120d o 123d ..... così impossibile da trovare....???
toglietemi un dubbio idiotissimo...

quando provai una 320cd e45, con i suoi 150cv rimasi giustamente impressionato rispetto al mio 320ci 150cv aspirato...stessi cv ma logicamente altra natura di erogazione causa diesel e turbina...insomma la mia era piantata.

ora mi ritrovo con un vecchio CLK con i suoi 190 e rotti cv kompressorati....domanda...
prendendo un 120d 177cv, che impressione dà rispetto al clk??
si nota tanto la differenza di spinta del diesel nonostante i meno cv o siamo li???

perchè il clk devo ammettere che è il giusto compromesso...ne poco ne estremo, cosi mi basta. se pure il 120d è "uguale" ottimo...se è migliore...meglio!
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:toglietemi un dubbio idiotissimo...

quando provai una 320cd e45, con i suoi 150cv rimasi giustamente impressionato rispetto al mio 320ci 150cv aspirato...stessi cv ma logicamente altra natura di erogazione causa diesel e turbina...insomma la mia era piantata.

ora mi ritrovo con un vecchio CLK con i suoi 190 e rotti cv kompressorati....domanda...
prendendo un 120d 177cv, che impressione dà rispetto al clk??
si nota tanto la differenza di spinta del diesel nonostante i meno cv o siamo li???

perchè il clk devo ammettere che è il giusto compromesso...ne poco ne estremo, cosi mi basta. se pure il 120d è "uguale" ottimo...se è migliore...meglio!

Sicuramente migliore, figurati solo che i CLK 270 le prendevano dai 320cd.
Hai un 230? non ce ne sono tantissimi in giro è un bel pezzo, pecca di cambio lungo come l'anno della fame altrimenti farebbe i 5 al litro.
  Cita messaggio
sono due cose totalemnte differenti Damiano, non paragonabili Wink.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Sicuramente migliore, figurati solo che i CLK 270 le prendevano dai 320cd.
Hai un 230? non ce ne sono tantissimi in giro è un bel pezzo, pecca di cambio lungo come l'anno della fame altrimenti farebbe i 5 al litro.

no no..è il classico 200 kompressor

killer queen Ha scritto:sono due cose totalemnte differenti Damiano, non paragonabili Wink.

beh immagino...
era solo da capire se una volta messo il sedere sul 120d la sensazione (solo di motore) era positiva o negativa...cioè..se mi sembra di passare in meglio o in peggio per spinta ecc...per il resto sono imparagonabili..lo so

se per esempio ti paragono il vecchio 320ci al clk ti posso dire che cambiando ho perso quell'elasticità ai bassi classica del 6l bmw, (che ti permetteva di fare curve da fermo in 3-4 senza soffrire), ma poi nemmeno così marcatamente in quanto il compressore volumetrico aiuta molto. Ti posso dire poi che il 320 aveva una range infinito...anche perchè ci metteva ad arrivare la sopra, qui logicamente ti spara subito in alto, ma non tantissimo...a 4000giri senti già di cambiare...
poi vabbè...40cv in più e il compressore fa si che in sorpasso premi e vai, col 320 scalavo 1 o 2 marce....

per il resto non paragono, anche se sono 2 coupè dello stesso anno....Wink
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Ovvero un N47 con una sola turbina ma maggiorata
Big Grin
[/COLOR]

No no, aggiunta oltre a quella di serieWink mi pare abbia 210-220 cv
  Cita messaggio
http://www.alpina-automobiles.com/en/mod...aloon.html
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:http://www.alpina-automobiles.com/en/mod...aloon.html

biturbo...
  Cita messaggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...70&asrc=fa

continuo a puntarla....ho richiamato ma niente..non si smuove.
ecchec*****....2.000€ in più e la prendo uguale ma km0

facciamo una trentina di chiamate???
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...70&asrc=fa

continuo a puntarla....ho richiamato ma niente..non si smuove.
ecchec*****....2.000€ in più e la prendo uguale ma km0

facciamo una trentina di chiamate???

Chiama chiama!!!
  Cita messaggio
chiama tu domani...io di oggi ho chiamato!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)