120d o 123d ..... così impossibile da trovare....???
[Immagine: verona2011110100046.jpg]

ragazzi mi serve questo.....meglio se usato, non mi va di salassarmi in bmw
il problema è che da realoem pare da fine 2008 in poi
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
Nel dubbio il 123 del pacca cambia motore in garanzia a 50 milakm per un problema al 3 cilundro e xobsumo d'axqua anomalo.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Nel dubbio il 123 del pacca cambia motore in garanzia a 50 milakm per un problema al 3 cilundro e xobsumo d'axqua anomalo.

letto...e ho letto che da mesi mangiava acqua.....
da prima della proposta Big Grin
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:letto...e ho letto che da mesi mangiava acqua.....
da prima della proposta Big Grin

un difettino da niente.

Dando una letta ad annunci su subito, effettivamente ho trovato 2-3 123d con motore nuovo e fattura bmw...
  Cita messaggio
non è il difetto...tanto in garanzia lo sistemano meglio di prima...
è l'evitare di accennare ai primi avvisi di difetti....
  Cita messaggio
per il sensore ho mezzo risolto....o provo la riprogrammazione a sbaffo o su ebay l'ho trovato a 40€....forse mi va bene dai...

il problema ora è il cambio.

praticamente, nei cambi marcia bassi (1-2 e 2-3) avverto un notevole strattonamento, quasi un colpo che a volte è lieve, a volte è bello secco.
con la nebbiona dell'ultimo periodo ma soprattutto con la temperatura calata di brutto la cosa si fa più evidente, e si attenua con lo scaldarsi della macchina....
ma non sparisce del tutto.

la cosa che più innervosisce è che su 5 cambiate lo fa 2-3 volte.....le restanti, e le marce alte fila via liscio come l'olio.
a volte, invece del colpo, "sfriziona"...

consapevolissimo che c'è qualcosa che non va....che faccio???

ho due soluzioni ma non mi so decidere....
1- olio e filtro nuovo....questi cambi se manca un pelo d'olio già nn girano più al massimo...in più il freddo probabilmente accentua la densità o meno dell'olio vecchio con relativi problemi.
Solo che l'idea di cambiare tutto, spendere 3-400€ e poi magari ritrovarmi con gli stessi problemi, mi scoccia assai, soprattutto se poi l'auto finisce in bmw e mi sostituiscono il cambio....coppa e olio nuovi e pagati profumatamente finiscono nel cestino.

2- la porto direttamente in bmw e vediamo se mi sostituiscono in garanzia il cambio, visto che ad altri, con lo stesso problema, è andata così...
solo che...li conoscete...si attaccano a qualsiasi cosa.
Magari poi mi cambiano loro l'olio chiedendomi il doppio di quello che spenderei, oppure mi attaccano la macchina al loro pc e mi dicono "tutto normale...sono 100€ grazie)

lo so che mi faccio mille pare..ma se c'è da sistemare pago e sistemo, spender soldi per sentire che tutto è ok o per un lavoro che poi viene letteralmente cestinato no....
  Cita messaggio
complimenti per l'acquisto, visto solo adesso!

una cosa per il sensore luci: con il selettore in posizione A, di giorno fari accesi a bassa intensità e luci quadro spente, come entri in galleria si accendono gli xeno normali e l'illuminazione del quadro.

così faceva sul 335i
  Cita messaggio
Io la porterei in BMW se hai tutti i tagliandi fatti in conce (anche diverse ma cmq BMW) non dovresti avere problemi e chiederei in maniera specifica che venga cambiato tutto,non vorrei sbagliare ma motore e cambio son in garanzia fino a 150000 km
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:complimenti per l'acquisto, visto solo adesso!

una cosa per il sensore luci: con il selettore in posizione A, di giorno fari accesi a bassa intensità e luci quadro spente, come entri in galleria si accendono gli xeno normali e l'illuminazione del quadro.

così faceva sul 335i

la teoria è quella...la pratica è che sono sempre accesi...è proprio ko come il pioggia...e questo mi puzza, nel senso, entrambi???
IMHO son da riprogrammare...

drifting-doctor Ha scritto:Io la porterei in BMW se hai tutti i tagliandi fatti in conce (anche diverse ma cmq BMW) non dovresti avere problemi e chiederei in maniera specifica che venga cambiato tutto,non vorrei sbagliare ma motore e cambio son in garanzia fino a 150000 km

è quello che spero...tagliare la testa al toro e via tutto...
aspetto che arrivino le carte dell'auto e mi muovo....
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Nel dubbio il 123 del pacca cambia motore in garanzia a 50 milakm per un problema al 3 cilundro e xobsumo d'axqua anomalo.

Ho letto anch'io e non mi sorprendo tanto della cosa, purtroppo già capitata sui 123d, piuttosto del fatto che ero rimasto la vettura fosse stata (s)venduta
:neutral_think:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)