21-09-2010, 11:28
-PEO- Ha scritto:sai, Andras, quei poveri commercianti o concessionarie dovranno pure vivere e mangiare qualcosa...
[COLOR="blue"]Dovessi giudicare quanto guadagni dalla tua linea potrei desumere che ti stai facendo le budella d'oro

scherzi a parte il fatto che siamo amici non mi porterà ad esimermi dal dire come la penso (dire qualcosa di compiacente sarebbe un torto per te e per me stesso).
C'è una bella differenza tra guadagnare e spennare, a me rimase impresso il rientro che un commerciante di mia conoscenza fece di una ///M3 E46 del 2001 a 18.000 nel 2006 a fronte dell'acquisto di un SUV pronta consegna a prezzo pieno ("sai, ti faccio già un favore a prenderti dentro l'emmetre).
///M3 E46 del 2001 poi esposta e venduta a 28.000

Ad onor del vero oggi come oggi il vostro lavoro è diventato ancora più difficile per via del fatto che le Case Costruttrici hanno letteralmente inondato il mercato di auto da immatricolare che giacciono invendute nei piazzali delle Concessionarie, o diventano km0, etc. Il che, come dicevo prima, ha portato il mercato dell'usato ad essere un mezzo disastro tra quotazioni in picchiata fissa, privati che non se ne fanno una ragione, voi altri che ritirate per rivendere e sia da una parte che dall'altra è un mal di testa, etc.
Dipendesse da me il mercato dell'usato non sarebbe un libero mercato già da un pezzo, le quotazioni del tax sarebbero legge e buonanotte. Io dico che il volume di affari aumenterebbe anzichè contrarsi
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know