serie 3 usato.... ma quale scegliere ? un aiuto ragazzi....
-PEO- Ha scritto:guarda, ti posso tranquillamente dimostrare che i guadagni non sono piu quelli di qualche anno fa!!Sad l'affare può sempre saltare fuori, spesso per scarsa conoscenza da parte del proprietario, ma la bazza capita una volta l'anno, e non ci campi per tutti i 12 mesi..Wink

poi ce una bella differenza tra il nuovo e l'usato!! con il primo il guadagno lo fai sui numeri e sulle vendite che la concessionaria raggiunge in un anno; con l'usato è totalmente diverso e non ti basi tanto sui numeri, ma sul guadagno che riesci a ricavare da ogni auto che si vende!!
passaggi di proprietà, tasse, messa a punto per eventuali difetti all'acquisto (circa il 70% delle auto ritirate presenta subito problemi di elettronica e/o meccanica), lavaggio, carrozzeria, successivi tagliandi pre-consegna, eventuali rotture importanti nell'arco del canonico anno di garanzia, sono spese e non ce le regala nessuno, e se ci mettamo lì a fare 2 conti una sera, ti faccio vedere cosa rimane di 1000 euro guadagnati!! una volta i collaboratori (meccanici, carrozzieri, ecc..) riuscivano a fare prezzi di favore alle concessionarie, ma questa è una cosa che con la crisi sta sempre più scomparendo!!:neutral_doh:

con questo, non voglio dire che tutto è ammesso e giustificato, ma vorrei cercare di fare capire che dietro ad una valutazione considerata selvaggia, ce un ragionamento commerciale che neanche il giornalino mensile riesca a calcolare!!

sarebbe sbagliatissimo infatti, come tu hai proposto, legarsi ad un giornalino che si improvvisa commerciante d'auto, che spara valutazioni a caso, per nulla attinanti alla realtà, senza tener conto della commerciabilità di quell'auto in quel momento, l'uso e il consumo dello stesso, lo stato e le condizioni generali al momento del ritiro e soprattutto se il bene soddisfa la domanda del momento!!

poi bisogna sempre mettersi nei panni di un potenziale aquirente quando si fa una valutazione ad un cliente, e spesso formulo questa domanda a chi mi si presenta per vendere:
"lei, la sua auto, con xxx km, dell'anno xxx, con qualche segno di carrozzeria, al prezzo che lei vuole di xxx euro, la comprerebbe???":neutral_think:
è fantastico quando ridendo mi dicono di no...Big Grin

[COLOR="blue"]Grazie della spiegazione.
Avercene di gente così che parla come mangia e non si arrampica sugli specchi
Confusedmile_clap:[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
serie 3 usato.... ma quale scegliere ? un aiuto ragazzi.... - da Andras - 21-09-2010, 14:33

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)