[Z3 E36] Elettroventola a due velocità - controllo e risoluzione collegamento errato
T. Loris Ha scritto:Hai controllato tutto! Ti rimane solo che controllare tutte le connessioni.
Sicuramente hai dell'ossido o qualcosa di allentato che conduce/non conduce.
Questo tipo di problema di solito porta a un surriscaldamento del punto e non è raro trovare anche le plastiche fuse.
Mi è capitato ancora di non poter più estrarre il relè perchè sotto si era formato un blocco unico (per quello non esce il relè?)
Per quel che riguarda il funzionamento della ventola solo a motore/quadro acceso potrebbe essere che sia collegata sotto il relè principale e potrebbe essere voluto per salvare la batteria.

i rele si staccan tranquillamente, purtroppo non dipende da loro. comunque li cambio ven Sad vorrei iniziare a cambaire pezzi dalle cose economiche.

Sabato provo a staccare il connettore sotto alla ventola, e dargli un pò di spray. Altre connessioni non saprei manco dò cercarle, se ce ne sono. Confusedad_wall:

Citazione:Batmobile

Io farei cambiare la resistenza della ventola, che risolve il non funzionare quando dovrebbe.
Imho, ma costa 4o pleuri...
che resistenza ci sta sulla ventola? io l'avevo sentito per il 2.8, ma non so bene di che si tratta. e in conce mi han detto esserci una reistenza che veniva cambaita spesso su E39, non mi han saputo dir nulla sul mio modello.
E la mia ventola è un ricambio unico, da 280 euri piu iva e manodopera....e di sta resistenza non so nulla...quando guardo la ventola, è tutta coperta da un plasticotto, non si vede nulla. 40 euro sarebbe una manna dal cielo, rispetto a tutto il ventolone...

rileggendo questo di Loris
Citazione:Questo tipo di problema di solito porta a un surriscaldamento del punto
Ho notato che comunque l' "anomalia" me l'ha fatta dopo aver usato l'auto per un bel pò, tipo autostrada+statale per diversi km, con il motore che anche se va a regime, comunque è "bello caldo". Ad esempio,se accendo l'auto da ferma e aspetto arrivi a regime, funziona regolarmente. Che è il motivo per cui in officina non è facilmente "riscontrabile". non so se possa farvi intuire qualcosa.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
[Z3 E36] Elettroventola a due velocità - controllo e risoluzione collegamento errato - da resunoiz - 22-05-2012, 09:19

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)