13-08-2012, 00:11
resunoiz Ha scritto:Spiegami mpo quale esperienza hai con le coloriture e la tenuta al sole piuttosto
qualche anno fa ho sfumato i fianchi del sedile usurati del 330, con piacevole risultato, senza conoscere prodotti particolari,
l'anno scorso ho colorato tutta la pelle del mio 320, sopra lo stesso colore ed è ancora così.
per l'interclub dello scorso anno ho colorato dei pannelli in pelle posteriori individual, dato che i miei in skai si erano afflosicati al sole, su questi ho coperto il colore precedente, diverso, ho dato un blu sopra un nero e un ''beige''.
ad oggi non necessitano di alcun intervento di manutenzione.
periodicamente nutro la pelle con la crema BMW con protezione UV, penso che sia la soluzione migliore per proteggere realmente il risultato.
di recente ho colorato di blu anche un bracciolo nero, ma è troppo presto per cantare vittoria.
il problema del colore è che con le abrasioni si usura, ma per un uso statico come il tuo non mi preoccupirei dello sbiadimento, pouttosto vicino alle cuciture perde un pò di naturalezza, perchè il filo in misto nylon ha sempre un colore lucido e diverso, che colorando si perde.
la galleria del mio 320 dovrebbe essere visibile agli amici degli amici, tanto un'amico in comune lo abbiamo perforza, così dovresti riuscire a vedere di cosa ti parlo un pochino
http://www.facebook.com/media/set/?set=a...813&type=3
[SIGPIC][/SIGPIC]