Report: come eliminare ABS su bmw 135i
Buongiorno a tutti,
dopo innumerevoli rischi e dopo l'incidente che ho fatto ho deciso di togliere l'ABS alla mia bianchina, installando un apposito pulsante nell'abitacolo.
Voglio sottolineare che l'ABS è uno dei sistemi attivi più importanti per la nostra sicurezza! e non dovrebbe mai essere mai ESCLUSO!
Dato che io non sono normale ho deciso di fare questa modifica! Smile MrgreenSmile Mrgreen
Ovviamente escludendo l'ABS si elimina anche l'ESP.

Documenterò il meglio possibile tutti gli step relativi alla modifica.

L'idea iniziale era di ponticellare un sensore ABS, in modo da interrompere il circuito ed escludere quindi il sistema ABS. Questa soluzione, parlando con i più esperti, è stata sconsigliata perchè potrebbe portare a diversi problemi (potrebbe non funzionare più il contakm, ecc..ecc..)
Un altra soluzione è quella di togliere alimentazione alla centralina ABS.
A prescindere dalla soluzione adottata è indispensabile mantenere il funzionamento del ripartitore si frenata. Guai se non dovesse funzionare! L'auto sarebbe ingovernabile in frenata!

Vi tengo aggiornati!
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Report: come eliminare ABS su bmw 135i - da 3diablo3 - 05-10-2012, 11:49

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)