08-10-2012, 10:40
996gt3 Ha scritto:Uk non penso proprio, su un altro foro ho visto un utente che ha postato foto del bllo per SLR ed era roba da utilitaria diesel in Italia.
In Italia dove il bolscevismo non è mai tramontato ci sono bolli esagerati, superbolli impossibili e IVA al 38% anni fa. Tutto sommato tra le due cose trovo più giusta l'IVA al 38% sul nuovo perchè a torto o a ragione il lusso è l'auto NUOVA. E non è una manovra retroattiva. Il superbollo invece colpisce anche chi ha comprato una macchina da 5.000€.
Comunque, dall'auto tra IVA superbollo lo Stato sta incassando molto meno del previsto e spero che ne facciano tesoro.
Le auto premium sono in dificoltà in Italia ma nel mondo il trend è positivo. Da un punto di vista imprenditoriale vendere al cinese o all'aristrocratico europeo è la stessa cosa, quindi hanno i loro motivi a globalizzare. Da cliente dico che per spendere devo essere molto invogliato e lusingato ma nel mio caso le lusinghe non sono il cambio automatico a 8 rapporti, le telecamere o le prese USB. Allo stato attuale mi lusinga molto di più una storica da guidare vecchia maniera e che va in esenzione ASI.
Svizzera e UK hanno nuove tasse che si aggiungono al bollo tradizionale che era basso.
Un po come noi che al bollo aggiungiamo il superbollo
Da loro pero' a pesare e' l'inquinamento non i KW
http://carfueldata.direct.gov.uk/search-...-band.aspx
Una 335i in UK costa circa 1200 sterline l'anno di bolli ergo sui 1700 euro
Non proprio utilitaria
Certo piu' su che vai il bollo non e' cmq assurdo come da noi dove si arriva anche a 8000 euro per una M5
Vedendo i ragazzi "svizzeri" nel thread N54 che cominciano a sbarazzarsi delle x35i le cose anche li vanno in peggio.
Certo hanno stipendi piu' alti di noi ma in europa il trend di tassare auto come in italia sta ahime' diffondendosi con i risultati opposti a quelli attesi .
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]