23-10-2012, 18:28
T. Loris Ha scritto:Era tutto chiaro fin dall'inizio.
Stenmark hai sottinteso che sbagliavo dicendo che la macchina non lo ha chiesto.
Questo rende palese che non hai mai consultato il manuale.
Molti ti hanno ribadito di leggerti le istruzioni.....
Il sistema per funzionare sfrutta le ruote foniche dell'ABS è ovvio che non è infallibile!!!
Se una gomma si sgonfia diminuisce il raggio e il rotolamento cambia.
In alcuni casi potrebbe anche segnalarlo semplicemente curvando proprio perchè rileva una velocità di rotazione diversa tra le ruote.
Se l'algoritmo fa cilecca una foratura potrebbe essere interpretata come una sterzata e viceversa.
Quindi se vieni qui e poni una domanda dovresti anche ascoltare cosa ti viene detto se invece sai già tutto evita di porle le domande.
Ragazzo, ma rilassati.
Io non ho "sottinteso che hai sbagliato". Infatti non ho detto "stai sbagliando", tantomeno ho scritto "ma che minkia dici?" et similia.
Ho semplicemente scritto "dovrebbe indicarmelo" banalmente perché altre volte me lo ha indicato (ed è capitato anche a Simone).
Inoltre quello che c'è scritto sul LUM non è in contrasto col fatto che a qualcuno (me compreso) il sistema abbia segnalato di resettare dopo un cambio gomme.
Infatti il libretto dice di inizializzare il sistema a ogni cambio pressione/gomme. Punto
L'inizializzazione post cambio ruote è necessaria perché il sistema registri il diametro di rotolamento e potrebbe essere necessaria anche a evitare una falsa segnalazione, dovuta non a foratura ma appunto al cambio ruote.
Quindi l'affermazione "dovrebbe segnalarmelo"
1) derivava dall'esperienza passata
2) non è in contrasto con quanto c'è scritto sul LUM
Ora, se finalmente ti è chiaro che non ho detto, (né pensato, né sottinteso dire) che hai dato informazioni inesatte, la vogliamo piantare con 'sta manfrina?