25-10-2010, 10:49
[COLOR="blue"]Allora: dopo circa 400km dalle ultime modifiche effettuate posso dire con ragionevole certezza quanto segue ovvero che la modifica allo scarico, ossia l'eliminazione dei due silenziatori con l'adozione di un tubo curvo in sostituzione di quello finale (più il doppio terminale da 80mm ma a mio parere contrariamente al resto non conta, è solo estetica) ha conferito una maggiore fluidità di marcia alla vettura. Katrin risponde prima e meglio all'acceleratore, e lo fa in qualsiasi marcia.
Dall'avvento del DPF in avanti è stato tutto un fiorire di "soloni" di ingegneria meccanica tutti a riempirsi la bocca con termini come "fluidodinamica" e "contropressione allo scarico" mentre deliravano sul fatto che la linea di scarico originale BMW era quella che faceva rendere al meglio il propulsore.
Ragazzi, la verità a mio parere è un'altra: più svuoti una linea di scarico e la rendi dritta meglio rende la vettura.
As simple as that
[/COLOR]
Dall'avvento del DPF in avanti è stato tutto un fiorire di "soloni" di ingegneria meccanica tutti a riempirsi la bocca con termini come "fluidodinamica" e "contropressione allo scarico" mentre deliravano sul fatto che la linea di scarico originale BMW era quella che faceva rendere al meglio il propulsore.
Ragazzi, la verità a mio parere è un'altra: più svuoti una linea di scarico e la rendi dritta meglio rende la vettura.
As simple as that
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know