Cerco aiuto al problema:e91 335i xdrive auto
Beh, si, ma anch'io ho fatto fare la mappa sulla base di quello che avevo in quel momento, scarico Performance compreso. Tuttavia penso che uno scarico un po' più libero che NON comprenda i DPS potenzialmente è in grado di darti 5/8cv al massimo, che possono essere ottenuti anche tramite il semplice auto-adattamento dell'ECU.
No, i kat centrali non sono stati toccati. Ho solo svuotato i DPS e fatti riempire con dei 200 celle metallici fatti appositamente. Ti dico subito che quando ho fatto la mappa da Carburatori la prima volta erano circa 20 gradi e rullai 403cv. Quando ci sono tornato dopo i DPS i gradi erano 34 e il preparatore mi disse subito di attendermi un calo di 25cv viste le condizioni atmosferiche.
Ebbene il responso è stato di 405cv! C'è rimasto di sasso pure lui! Subito dopo ha ingrassato l'iniezione e ha rullato ancora: 402cv; anche qui ci è rimasto, perché si sarebbe aspettato un calo maggiore dopo la modifica alla stekio.
Con 15/20 gradi esterni non ho dunque meno di 420cv (che in piccola parte se ne vanno in assorbimento dell'xdrive, ma questo è un altro discorso...). Questo ti fa capire quanto posso aver guadagnato solo liberando parzialmente i DPS.
Rovescio (marginale) della medaglia: non è risuscito ad adattare bene i parametri dei sensori O2, i quali rilevano una pressione errata allo scarico e mi accendono, di tanto in tanto, la spia motore. Poco male, visto che me la posso azzerare via BT tramite OBD, ma, siccome mi rompe, il 13 luglio ci torno.
Il preparatore voleva evitare assolutamente di disattivare del tutto i sensori (come fanno tutti), ma alla mal parata procederemo in tal senso Wink
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Cerco aiuto al problema:e91 335i xdrive auto - da Gio72 - 29-06-2013, 09:42

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)