SMG 2 che ogni tanto si addormenta
knightofstjohn Ha scritto:Non avevo il cambio SMG 2, ma sul bobo nero ho avuto gli stessi problemi e li ho risolti con la manutenzione al cambio automatico, la stessa cosa che ha fatto Tonio, senti pure lui che l'ha fatto recentemente. (lui ha anche i paddle al volante, io non li avevo). Sul forum dovrebbe esserci anche un mini reportage sul lavoro fatto al bobo nero...

Luigi

Prendo spunto da ciò che dice Luigi: io finora non ho mai sentito parlare di alcun intervento specifico di manutenzione per cambio SMG2...
In concessionario mi hanno detto che per questo tipo di cambio la sostituzione dell'olio può addirittura essere un deleterio poiché lo stesso va a creare un film protettivo sulle parti idrauliche del meccanismo, che con l'eventuale sostituzione andrebbe perso, ma in realtà non saprei, ho più di qualche dubbio su questa cosa.
Lo Steptronic è prodotto da ZF, alla 330d infatti, la manutenzione al cambio l'ho fatta, ma l'SMG2 dovrebbe essere un Getrag (non vorrei dire una boiata quindi correggetemi immediatamente se ho sbagliato), e non ho alcuna idea in merito
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
SMG 2 che ogni tanto si addormenta - da Vincenzo - 18-07-2013, 19:12

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)