03-12-2010, 21:54
Tuono Blu Ha scritto:Sapevo che il sensore asse a camme aspirazione è un problema diffuso (lo cambiai anche sulla e39) e dici bene "dovrei" aver risolto.
Errori di bobine nulla, solo quel maledetto errore "curva raffreddamento" che nessuno sa cosa significa.
Io credo comunque che ci sia altro e che il sensora guasto abbia accentuato la cosa. Ora col sensore nuovo va leggermente meglio ma non come dovrebbe anche come prestazioni e consumi, da quando ho questo problema in maniera più marcata il consumo sta salendo.
Domani tempo permettendo, oltre a rifare la diagnosi col marelli devo cercare di controllare che non ci siano aspirazioni di aria, magari dalle tubazioni di recupero dei vapori dell'olio.
:?
Io ti consiglierei una diagnosi in BMW, so che secca passarci (almeno a me
), ma forse hanno un software che dialoga meglio.La cosa strana è che il 99% delle discussioni come la tua (e ne ho lette tantissime!!!) si risolveva con appunto il sensore o le bobine :neutral_think:
Forse come dici tu è solo una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, ma non sapevo potesse avvertirsi tramite seghettamenti.
Hai provato a mandare un PM ad ATD?