09-12-2010, 17:43
Escluderei il decadimento di mescola nei DOT 2008
Non sgonfierei (sorry Nivola
), in tal modo avrei una spalla ancora + morbida, con conseguente effetto tira-molla maggiore e il battistrada che lavora di bordo.
Chiaro che il consumo del battistrada può incidere, ma il tuo racconto avvalora sempre più la mia idea che le Nokian sono strepitose su neve, ma così così su altri fondi:neutral_think:
Punterei anche la mia attenzione sulla coppia enorme, che sicuramente mette in crisi qualunque pneumatico non ultraperformante (e nessun termico lo è). A che regime entra brutalmente in coppia il motore? Perchè se mi dici che a 1500 g/m hai già il 70% (350n/m), hai voglia....
Sarebbe carino montare un modulo "invernale", che tagliasse coppia!

Non sgonfierei (sorry Nivola
), in tal modo avrei una spalla ancora + morbida, con conseguente effetto tira-molla maggiore e il battistrada che lavora di bordo.Chiaro che il consumo del battistrada può incidere, ma il tuo racconto avvalora sempre più la mia idea che le Nokian sono strepitose su neve, ma così così su altri fondi:neutral_think:
Punterei anche la mia attenzione sulla coppia enorme, che sicuramente mette in crisi qualunque pneumatico non ultraperformante (e nessun termico lo è). A che regime entra brutalmente in coppia il motore? Perchè se mi dici che a 1500 g/m hai già il 70% (350n/m), hai voglia....
Sarebbe carino montare un modulo "invernale", che tagliasse coppia!

[SIGPIC][/SIGPIC]