Espeienza Imbarazzante con Fimauto Service di Verona
Sad 
Apro questa discussione per condividere la mia esperienza con Fimauto Service Verona e sentire cosa ne pensa la Comunity.

In data 20/09/23 mi sono recato in filiale per risolvere un problema che riscontravo saltuariamente nella mia auto. L'auto si spegneva; a volte in marcia solo il motore, a volte dopo averla spenta non era possibile riaccenderla. Dopo una diagniosi mi viene quindi fatto un preventivo per la sostituzione della fusibiliera €470. 
Il lavoro viene effettuato in tempi molto soddisfacenti e l'auto mi viene consegnata in data 22/09 per 430€
In data 3/11, fortunatamente vicino alla filiale, l'auto decide di spegnersi in marcia. Senza che ci sia la possibilità di accende luci d'emergenza o riaccenderla in qualche modo. Mi organizzo quindi, tramite l'assicurazione per portare con il carroattrezzi l'auto in filiale; Il giorno 8/11 finalmente mi viene fatto un preventivo per la sostituzione di un fascio cavi 730€. Passo quindi in filiale dove esprimo le mie perplessità riguardo al lavoro svolto nel primo intervento e sottolineo la similitudine del problema. Vengo rassicurato che effettuando quest'ultimo lavoro non vi saranno successivi problemi di spegnimenti improvvisi. Ottimo.
In data 13/11 dopo una chiamata d'avviso mi reco in filiale per ritirare l'auto; mi viene brevemente spiegato il lavoro svolto e procedo al pagamento, esco dall'edificio e vengo avvisato che sul cruscotto vie erano spie accese quali: AirBag, Freno a mano (gialla), cinture di sicurezza e TCS ; riportano quindi in officina l'auto per una mezz'ora. Quando esce il ragazzo che mi ha consegnato l'auto professionalmente si scusa per il disguido, mi consegna l'auto e mi invita a fissare un appuntamento per tornare in concessionaria e verificare l'origine di questi nuovi problemi, mi assicura che l'auto non mi avrebbe dato problemi gravi e che le spie erano soltanto sie, non sarei rimasto a piedi. Due giorni dopo l'auto si spegne in corsa, come faceva inizialmente.
In data 16/11 torno in concessionaria dove vengo accolto da un responsabile, insieme facciamo un riassunto e lo aggiorno sul nuovo improvviso spegnimento, lascio quindi la macchina da loro per la giornata. La sera vengo accolto da responsabile e dipendente che mi aveva seguito nei lavori prima, i quali mi mostrano un preventivo da 1882€ per risolvere il problema dello spegnimento improvviso e per risolvere i problemi a monte delle spie che mi si sono accese sul cruscotto. Ci confrontiamo quindi per risolvere l'ovvia incompetenza dell'officina nel presentare a me, nuovo cliente BMW, un conto iniziale e complessivo per la risoluzione del problema e sempre con un confronto pacato indago sulla possibile origine delle nuove spie. Dopo svariati discorsi mi viene offerto di ignorare il problema, di più onerosa riparazione, del TCS; e di assumermi la spesa dei soli pezzi di ricambio inclusi nel sopracitato preventivo.
Quindi a "riga tirata" per la risoluzione del problema inizialmente mi è stato fatto un preventivo di 470€ per la risoluzione del problema, valore che ho valutato andarmi bene per quello che effettivamente è il valore dell'auto; ad oggi il totale dei lavori che mi sono stati fatti è 1100€ piu un preventivo (a voce) di 400€. Prezzo con il quale io ritirerei un auto funzionante sempre se, dopo "quest'ultimo" intervento, il problema degli spegnimenti improvvisi non persista e il TCS disinserito e quindi la spia accesa.

io, cliente BMW, mi aspettavo da un officina BMW un ottimo servizio clienti e una professionalità degna della fama. Quello che ho riscontrato è l'esatto opposto, sentendomi preso in giro.
Se avessi voluto che qualcuno procedesse a tentativi per risolvermi il problema non sarei di certo stato in BMW.

Vorrei sapere se sono l'unico ad essersi trovato così male e sentire cosa ne pensate.

PS: mi scuso se alcune frasi non risultano chiare ma il testo l ho trasformato da una mail inviata a fimauto
PSS: per TCS intendo controllo trazione, non mi ricordo se recita la sigla esatta il tasto
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Espeienza Imbarazzante con Fimauto Service di Verona - da Bettina_DK - 17-11-2023, 14:07

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)