10-02-2011, 19:37
Andras Ha scritto:IC: 3/4 kmh di v.max in più dovrebbe garantirli. Il grosso benefit arriverà col caldo quando eviterà il decadimento prestazionale tipico con le alte temperature. Confermo che già la mappa nuda e cruda di Beppe andava molto bene, il bello dell'IC è che smaltimento termico a parte l'incremento lo spalma su tutto l'arco dei giri. E' un upgrade consigliato, unica cosa costa un botto. Avessimo la certezza che l'IC in oggetto è quello del 335d e che pertanto si potrebbe comprare quello e fare un semplice PNP sarebbe ottimo perchè penso proprio si risparmierebbe rispetto all'IC del PK. [I][I][COLOR="black"]Il filtro recupero vapori olio pare sia una sorta di "parente dimenticato" che se viene dimenticato troppo a lungo può dare dei problemi potenzialmente seri nel lungo periodo, ho idea che un cambio ogni 90.000km ci possa stare [/I](considerando che mi risparmio il costo del filtro aria ci sta ancora di più). Sprintfilter a secco (pulito e lavato ogni 10.000km) ottimo, Beppe non ne parlava male piuttosto diceva che l'N47 lavorava bene anche col filtro in carta della BMW, che però dopo 10.000km è da buttare quindi si è punto e a capo:neutral_rolleyes:
[/COLOR][/I]
me ne sono accorto infatti, e consiglio vivamente il cambio entro i 100000 km, anche prima.. si potrebbe mettere seriamente a repentaglio la funzionalità del delicato turbocompressore!!:neutral_doh:
non so però Andras se nella tua è presente..:neutral_think: ho sentito dire che già dal serie 3 restyling e/o dall' aumentato 177cv, tale filtro venga sostituito da una scatola di ricircolo aria che non richiede nessuna manutenzione e conseguente cambio del filtro!!8)
informati da un meccanico che sicuramente lo sa!!
[SIGPIC][/SIGPIC]