06-05-2011, 11:47
Tuono Blu Ha scritto:E che mi avete letto ne pensiero?
Sono anche io col dilemma gomme dopo aver tenuto le eagle f1 (freccia 225/245 x 17) per 50 milakm. Niente da dire sulla tenuta di strada specie sul bagnato dove davvero sembrano invincibili, unica pecca la rumorosità di rotolamento che progressivamente è aumentata con il consumo della gomma.
Per questo motivo avevo scartato un riacquisto goodyear considerando altre marche. Curiosando su gommadiretto ho visto che per ogni gomma ci sono dei test con relativi punteggi e così ho scoperto che le nuove eagle hanno 5 stelle al comfort e comunque ottimi voti sulla tenuta e che le michelin ps3 secondo gli stessi test dovrebbero essere un tantino superiori.
E mo che faccio?:neutral_think:
Confermo tutto quanto da te detto in merito alla Goodyear Eagle F1 GSD3 (quelle a freccia). Secondo me la migliore gomma per il telaio della e46 (per lo meno parlo nel mio caso). Per certi versi è anche migliore delle nuove Asymmetric per quanto riguarda il bagnato mentre sull'asciutto si equivalgono. Di contro molto rumorose soprattutto quando la gomma inizia a consumarsi.
Le Asymmetric, invece, sul fronte rumorosità, sono nettamente migliori mentre a livello prestazionale, equivalgono rispetto alle altre.
Una ulteriore nota di merito a vantaggio delle Asymmetric 2 è che sono gomme discretamente leggere e, dunque, l'handling della vettura se ne avvantaggia di molto.
Complessivamente è una marca che mi ha sempre soddisfatto e, come si dice: "Squadra che vince non si cambia"
Ah, dimenticavo, nonostante le vecchie Asymmetric fossero arrivate alla frutta, sull'asciutto erano ancora valide e relativamente sicure come ho potuto constatare nel recente tour sulla Route Napoleon ed anche ieri quando una mignotta con la M maiuscola mi è uscita davanti, in autostrada, senza freccia ed in curva costringendomi ad una frenata e successiva mandata a fare in culo della stessa. Le gomme, hanno fatto il loro dovere