25-07-2011, 13:53
Mich Ha scritto:scusa ma questo mi aveva messo fuoristrada....
se lo fai solo per avere un rumore diverso e per una curva che piu ti si addice ok, io resto con la mia filosofia emi muoverei sempre prima con assetto, gomme e freni..il motore per le mie capacità è gia piu che sufficiente, percui aumenterei la sicurezza attiva per poterlo sfruttare meglio
ovvio che i 20k che dice claudio non li investirei mai, perche anche in quel caso il surplus non andrei a sfruttarlo ma credo che esista un compromesso che mi si addicemile_clap:
ovviamente il mio è un discorso generico e non riferito ai freni delle e46 che a differenza di tutti voi non ho mai avuto la fortuna di guidare e che quindi non posso giudicare
Dipende da che uso ne fai, sulla e46, se pista quasi mai o mai, idem montagna, spedi in assetto, che cmq è scandaloso, (Roby mi pare già lo abbia) e poi investirei su risposta motore (per chi lo ama pure il sound, a me andava bene di serie) infatti se la mia l'avessi tenuta, recepito che 16 q.li e mezzo in pista sono troppi, e quindi mai più ci sarei andato, avrei fatto, a garanzia scaduta, mappa all round, cmq un qualcosa ai freni, ma più per vendetta che per necessità
, oltre ai già in programma tubi in treccia e pastiglie migliori.Non credo ceh avrei speso in scarichi ed aspirazione appunto perchè per me 343 cv erano già ok, e pure il sound, e se per avere + cv dovevo avere più decibel, evitavo.
Poi, se mai avessi aperto il motore a mio carico, ovvio che lucidature, centrature condotti, alleggerimenti, bilanciature le avrei fatte, e forse lì un qualcosa a scarico o aspirazione se consigliato dal preparatore.
M con target a 360cv e semmai ad abbassare i giri, non alzarli.

mile_clap: