26-07-2011, 18:32
Spettro Ha scritto:Beh, se mi parli di andatura da ABS ad ogni curva non sta andando via con ritmo sportivo, ma con ritmo racingCosì passeggi, non vai forte.
Considera anche una cosa, su due semicurve di cui intuisco la traiettoria consecutiva, io preferisco staccata, raccordo e accellerata di cattiveria solo all'uscita della seconda, altri staccherebbero, giù tutto e di nuovo staccata ... allora sì che i freni li frulli
Che poi oggi sulle strade forte davvero ci vai davvero poche volte va bene, e infatti una M3 è inutile, perchè non la sfrutti.
T. Loris Ha scritto:Tutti hanno sostenuto che il tubo in treccia o la pastiglia diversa non porta a quasi nulla sulla e46Però quando Marco si è fermato una occhiata a entrambe le anteriori e le posteriori lo ho dato, mi parevano entrambe su stesse colorazioni di disco e temperature, a sensazione, avevo dietro l'infrarosso termico, stupidamente non ho verificato.
La potenza dell'impianto rimane quella e si parla di sfumature, è lo stesso discorso della marmitta la cambi ma l'auto è ancora quella!
Anzi Bat sostiene che si rischia di sbilanciare l'impianto e io sono in totale accordo con lui.
Avevo già esplicato nel post scaturito dal dolomitico che un semplice cambio pastiglie poteva sbilanciare la frenata.
La principale variabile è il pilota una volta appurato che non ci sono difetti all'impianto.
Poi vi accanite su tubi e pastiglie e non mi controllate la pompa.
E' molto difficile capire se i due pompanti sono in ordine e se qualcuno di voi si prende la briga di andare a vedere come è fatta e come funziona, magari smontandone una, può anche capire perchè sostengo questo.
Il pedale può star su anche con un solo circuito in pressione lasciando a zero l'altro e non tutti hanno la sensibilità per capirlo con il piede e sentendo le reazione della macchina.
Poi si lamentano che non frena e non sanno a cosa dare la colpa.

Però è auto recente, sempre manutentata, semmai penserei a problemi nel blocco dsc..:neutral_think: