09-09-2011, 18:06
per quello che devi fare, per l attenzione che hai tu nei costi di gestione e giustamente nel valore, io punterei a qualcosa di diverso, dovrei pensare sincerametne a cosa consigliare, sicuramente non bmw e un auto meno appariscente e dai costi di gestione in generale piu' bassi, perche' da quel che ho capito questa per te e' una daily car, e nei prossimi tempi potresti avere molte spese (casa, e ti capisco, sto studiando adesso i progetti, e con la morosa non ne veniamo fuori :/ )..hai visto la scelta che ho fatto io per la daily car, certo mi sarebbe piaciuto un 328 323 o simile, ma sinceramente sono stufo di pagare bolli ecc per dailycars (li pago di malavoglia sulla m3 ma quella e' un gioco, un vizio), e fossi in voi tutti (non solo tu) sarei straagro di prender auto a 20k euro, e dopo 3/4anni se siete stufi o avete un problema prenderne 5 se va bene, per mezzi che avete tenuto da dio e su cui ci avete smentaoo vicino 2k euro minimo.
Ricordo che la tua vendita dell e46 e' solo un caso, e c hai messo due anni, avessi avuto un problema e quindi bisogno di liquidi (e non lo auguro mai a nessuno MAI, ma se in tv ti bombardano col prestito' e il contante ce l ho significa che capita) ti davano meno della meta'.
Ergo, fossi inte, visto che cmq passione per la bmw ce l hai, prenderei un auto entro i 5/7k euro, e se proprio voglio rimanere in bmw mi prendo una storica oppure una vicina alla storicita' (esempio un e36cabrio) da coccolare.
Hai la fortuna di avere parenti meccanici, pero' i ricambi e la gestione di questi diesel puo' esser impegnativa (e ancor piu' gravosa con l automatico), personalmente mi muoverei in maniera alternativa, anche perche' mi sembra (e ribadisco sembra) che come capita anche a me tu abbia guardato nel catalogo bmw e abbia visto qual era la bmw sul tuo budget che piu' si avvicinava ai tuoi gusti, non un auto (come penso anche a te sia successo con l e46) che ti abbia da subito rapito.
questo e' quello che mi pare di aver intuito, tutto qua.
Ricordo che la tua vendita dell e46 e' solo un caso, e c hai messo due anni, avessi avuto un problema e quindi bisogno di liquidi (e non lo auguro mai a nessuno MAI, ma se in tv ti bombardano col prestito' e il contante ce l ho significa che capita) ti davano meno della meta'.
Ergo, fossi inte, visto che cmq passione per la bmw ce l hai, prenderei un auto entro i 5/7k euro, e se proprio voglio rimanere in bmw mi prendo una storica oppure una vicina alla storicita' (esempio un e36cabrio) da coccolare.
Hai la fortuna di avere parenti meccanici, pero' i ricambi e la gestione di questi diesel puo' esser impegnativa (e ancor piu' gravosa con l automatico), personalmente mi muoverei in maniera alternativa, anche perche' mi sembra (e ribadisco sembra) che come capita anche a me tu abbia guardato nel catalogo bmw e abbia visto qual era la bmw sul tuo budget che piu' si avvicinava ai tuoi gusti, non un auto (come penso anche a te sia successo con l e46) che ti abbia da subito rapito.
questo e' quello che mi pare di aver intuito, tutto qua.