16-11-2011, 13:00
maumauM5 Ha scritto:Ho visto nei video che lavori sempre su macchine, sì sporche, ma di carrozzeria perfette.................................. Cioè.
Su macchine che non hanno ammaccature o segni evidenti di sassolini all'anteriore o desfogliatura dei paraurti (trasparente), con conseguente vernice saltata .
In questo eventuale caso, che si fà ??
Puoi lavorare ugualmente e i problemi vengono attenuati, o si deve far lavorare il carrozziere prima ??
Le ammaccature rimangono si lavora sul trasparente sopra e basta, se hanno le sassate ( nei video ci sono molte auto con sassate anche evidenti), si riempe con dei stick di ritocco a più ripetizioni per creare il BLOB e poi carteggiare leggermente per pianare col resto della superficie.
Se si sta sfogliando puoi eviatare la zona, a meno che devi per forza riverniciare, in quanto per come lo intendo io sfogliare è quando le parti in plastica hanno un aggrappante poco tence ed al minimo lavaggio salta via tutto.
spero di aver dato una risposta esaustiva, altrimenti chiedi pure.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="3"]DEPAIP DETAILING TEAM ON YOU TUBE[/SIZE]
[SIZE="3"]DEPAIP DETAILING TEAM ON YOU TUBE[/SIZE]
