18-11-2011, 00:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2011, 00:29 da PuccioE39.)
The Stig Ha scritto:...Peccato che per stringerle serve avere la ruota sterzata... Voglio vedere in un passaruota posteriore delle nostre BMW (dove in genere lo spazio è già risicato) come le punti e poi le chiudi...
Quoto. Dico solo che oggi ho portato i cerchi nuovi dal gommista: devo aspettare 3 giorni per avere un treno di estive. Uno, perchè è pieno di lavoro fino a martedi; due, perchè trovare adesso delle 225 e 255 da 18" estive è come cercare un ago in un pagliaio. ....'ndiam bene....
...In più, lo sapevate che da quest'anno (settembre mi pare) paghiamo una tassa ulteriore sulle gomme (tipo 20 euro a pneumatico) perchè se ne vendon talmente tante che viene a mancare la materia prima, gomma, e dobbiamo pagare di più per smaltire e riciclare i pneumatici vecchi??? (e qui signori miei facciamo i sinceri, la colpa è del boom delle termiche...)
20 euro a pneumatico proprio no :lol: sono 3 euro a pneumatico. e non è nulla di nuovo, tale tassa è prevista dal 2006 dal codice ambientale, è stata regolamentata solo adesso, nel 2011, quindi direi che non ha nulla a che vedere con le termiche, che per inciso non sono una moda di quest'anno.
tanto vedo che chi non le ritiene opportune continua a non comprarle.
il che mi va bene.
basta che coloro i quali lo autodichiarano poi quando nevica se ne stiano a casa e non facciano parte di quella risma di fenomeni che "tanto io vado piano" e ingombrano la via di chi con le termiche può viaggiare a velocità degne di una vettura.