Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
Tonio Ha scritto:Anche quest'anno sono al bivio termiche..........
Vivo al Mare, ma ho la montagna molto vicina e diciamo che almeno 1 o 2 volte alla settimana mi sposto per lavoro in zone collinari o montane. Di fatto la neve non c'è quasi mai, ma il freddo e ghiaccio si.
Le mie 5-6 uscite in montagna a sciare me le faccio quasi sempre, e per i raduni l'appennino è praticamente d'obbligo.
Tutte queste situazioni mi fanno pensare sempre in questo periodo a comprarmi un treno di cerchi e gomme invernali, anche se di fatto fino ad oggi non l'ho mai fatto......... Non riesco a capire se per 2-3000 km che di fatto posso fare in condizioni dove le invernali posso risultare utili valgano la pena di fare questa spesa.............:neutral_think:

capisco i tuoi dubbi e perplessità Tonio, ma sinceramente visto quello che fai sia per lavoro che per divertimento, io non ci penserei su 2 volte...
hai sotto un treno di termiche, puoi andare in sicurezza ovunque. e nel caso di grosse nevicate, 5 min e hai sotto pure le catene. cosa vuoi di più? Wink

che poi è una spesa non obbietto, ma se vai a sbattere con le estive su un filo di ghiaccio....
l'altro giorno qua da me una ragazza è riuscita a ribaltare una panda su una pozza ghiacciata con le estive... non sarà stata un genio del volante, ma le gomme hanno fatto la loro parte! Wink

Smile

biondo74 Ha scritto:Nankang sv-2 winter non solo m.s

The game: ho solo motivato una mia idea non condivisa dai piu' forse perche' su vetture differenti sia di mole che di cerchio gli effetti di galleggiamento sono piu' esasperati.
La yaris monta dei 14 a memoria, non ho notato anche nella guida allegra un valido motivo per considerarle pericolose e rimango della mia idea: ho postato un test tedesco ma nessuno ha letto quel che c'e scritto, amen, ognuno rimane della propria idea, mi spiace se il dialogo e' un po' degenerato, me ne scuso.

l'abbiamo capito, punto.
per noi non è così, punto.

scuse accettate, ci mancherebbe! Wink Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - da THE GAME - 21-11-2011, 20:46

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)