30-08-2010, 15:10
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Allora, per "colpa" di Orby ho acquistato il filtro Sprintfilter a secco
Mi ha convinto il fatto che, essendo per l'appunto a secco, al fine di eseguirne la manutenzione basta estrarlo e usare un getto d'aria (sia pure calda, quindi un normale phon va bene) verso la parte interna del filtro (quella che non si vede dall'alto ad airbox aperto).
Ci fosse stato da pulire/oliare/asciugare ne avrei fatto volentieri a meno, trattandosi di una ripulita "alla vecchia maniera" con un getto d'aria è uno sforzo che ogni 10.000km (ma pure ogni 5.000, quindi praticamente ogni mese) faccio volentieri
[/COLOR]
ottimo, ricordati di lavarlo con detersivo per i piatti (o altro sgrassante) prima di montarlo,viene infatti fornito con un velo protettivo di olio, per il resto le altre pulizie le puoi fare anche solo conuna soffiata ma dalla mia esperienza non è sufficiente, sia sulla 320cd che ora sulla Subaru ogni qualvolta lo soffio e succesivamente lo lavo nella bacinella l'acqua diventa bella torbida vuol dire che di sporco ce n'era ancora da levare