06-01-2012, 13:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 13:12 da PuccioE39.)
-PEO- Ha scritto:allora paghi le tasse, fallisci e metti a casa i dipendenti!!
risultato: aziende chiuse, dipendeti e datori di lavoro a casa e 0 posti di lavoro!!
forse se non siamo ancora falliti come Stato è proprio merito dell'evasione fiscale!!
certo, sicuro, merito dell'evasione fiscale

magari se invece di evadere per fare la bella vita si pagassero le tasse per fare una vita modesta, l'imprenditore avrebbe sufficientemente accantonato per far fronte a momenti di crisi.
troppo facile rivalersi sui dipendenti per supplire alla propria inettitudine.
rispondimi: perché IO, pagando le tasse, devo fare beneficienza a chi non le paga e si fa la bella vita?
un grosso studio di progettazione del Veneto ha lasciato a casa una ventina di dipendenti fra geometri e ingegneri, perchè "c'è crisi".
l'imprenditore, raggiunto al telefono da un'amica, le ha risposto "ti richiamo stasera, adesso sono nel mio elicottero, sto andando in montagna a farmi due settimane".
ecco magari invece di fare gli spledidi, sarebbe caso di fare gli onesti, e prendere il treno invece dell'elicottero. e con quello che avanza, e non è poco, tenere quei dipendenti finché il momento non viene superato, ovviamente se la vita dei dipendenti, per l'imprenditore, ha qualche valore.
invece l'imprenditore non evade per i dipendenti, evade solo ed esclusivamente per tornaconto personale.
e i dipendenti che sono costretti a stare a casa perché l'azienda chiude perché hanno arrestato il datore di lavoro per evasione fiscale, devono andare a bastonarlo finché respira.
personalmente sono FELICE che facciano sti controlli, e sarei FELICE che ai grandi evasori confiscassero TUTTO, e che ai medi piccoli rendessero la vita non difficile, di più.
se mi dici che l'evasione rappresenta la salvezza del nostro paese, perdi tutta la stima che avevo di te. ma proprio TUTTA.