08-01-2012, 19:45
Cruel Intentions Ha scritto:non so se ci siano dati dichiarati, a memoria gli amplificatori con ingresso alto livello non hanno limiti particolari di funzionamenti, si adegua il guadagno, come per gli amplificatori in basso livello che supportano ingressi fino a 4Volts e si regola il livello di conseguenza (se ci fai caso il livello degli amplificatori ha la scala al contrario, proprio perchè si tratta di un adeguamento all'ingresso).
dalle istruzioni
http://www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20%2819%29.pdf
si vede a pagina 9 la regolazione del livello in base alle sorgenti di serie. secondo me basta metterlo su 2 come se ci fosse una professional e non ci sono problemi. l'ucita in RMS della dynavin non penso sia di molto superiore.
in ogni caso avresti semplicemente prestazioni superiori prima del limite massimo del volume.
anzichè avere il 100% di erogazione dell'amplificatore con il volume della radio al 100% avresti magari il 100% dall'amplificatore con la radio all'80% del gain.
tanto al 100% non si arriva comunque perchè và in distorsione
Io ho già ampli impostato per la professional, perchè ho la sorgente professional
Mi hai dato ottime notizie
Comunque spero che gli ampli che lavorano a livello alto, abbiano una protezione nel caso gli arrivino livelli troppo alti :neutral_think:Mi è venuta una mezza idea, dimmi che ne pensi... Ad ora, dalla sorgente professional escono 4 linee... Le 2 anteriori vanno all'ampli e vengono amplificate, e da li tornano 2 linee amplificate per ogni canale anteriore (1 linea per sub ed una linea per mid e tweeter)... Le 2 linee posteriori invece vanno dritte agli altoparlanti, e quindi gli altoparlanti posteriori non sono amplificati... E se io collegassi le uscite anteriori del Dynavin all'ampli, come ora, e le posteriori agli altoparlanti posteriori? Avrei quindi l'anteriore gestito dall'Alpine (con linea ad alto livello) ed il posteriore gestito dal Dynavin... Magari togliendo un po di potenza, dato che dietro ci sono dei Pioneer coassiali da 25W nominali e 120 di picco, mi pare... Anzi, forse coi 25W nominali non c'è neanche bisogno di giocare col fader per evitargli la botta di watt :neutral_think: