120d coupè ///M
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]la scelta di quattro 225/40/18 è presto motivata: è una misura comunque a libretto (tra le tante, lo so........) ed ho bisogno di ruotare le gomme, i pneumatici direzionali si scalinano in fretta davanti e gli angoli di serie della 1er non aiutano in tal senso (e ci si può pure lavorare poco). Premesso che le FK452 da 17" che avevo sù fino a venerdì facevano cagare (rumorose, sibilanti in curva, inaffrontabili su bagnato/umido: di buono han giusto il prezzo) dopo 30.000km spaccati le posteriori sono da buttare perchè finite, le anteriori ne hanno ancora un'eternità ma sono talmente scalinate da procurare una sensibile vibrazione dopo i 140kmh. Non potendole mettere sull'asse posteriore tocca buttarle via anche se sono tipo al 90%, fai un pò tu. Con 4 gomme uguali da 18" ai primi segni di scalinamento, presumibilmente verso i 20.000km, le caccio dietro e poi con un pò di fortuna faccio tipo 40.000km buoni con un treno senza dover buttar via le anteriori come mi tocca fare con le Falken (che non butterò, le terrò in garage come le 205/50 anteriori RFT di serie anch'esse al 90% e meno scalinate delle Falken)
Wink[/COLOR]

sono pienamente d'accordo con te!!!Confusedmile_clap:
Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ho capito Wink azz... fare 50000km all'anno "in quella maniera" ti capulta direttamente tra i miei idoli Smile Mrgreen
Sono molto tentato anche io, ma....

Carlo i cerchi li trovi su:

http://www.bmautosport.co.uk/

Da 17 non so che cosa puoi trovare

http://www.bmautosport.co.uk/detail.php?siteid=1343

http://www.bmautosport.co.uk/index.php?c...d_ad_cat=0
  Cita messaggio
jacky Ha scritto:Ho capito Wink azz... fare 50000km all'anno "in quella maniera" ti capulta direttamente tra i miei idoli Smile Mrgreen
Sono molto tentato anche io, ma....

Carlo i cerchi li trovi su:

http://www.bmautosport.co.uk/

Da 17 non so che cosa puoi trovare

http://www.bmautosport.co.uk/detail.php?siteid=1343

http://www.bmautosport.co.uk/index.php?c...d_ad_cat=0

[COLOR="purple"]
Grazie mille Jack Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
FIG...urati
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
....
Con 4 gomme uguali da 18" ai primi segni di scalinamento, presumibilmente verso i 20.000km, le caccio dietro e poi con un pò di fortuna faccio tipo 40.000km buoni con un treno senza dover buttar via le anteriori come mi tocca fare con le Falken (che non butterò, le terrò in garage come le 205/50 anteriori RFT di serie anch'esse al 90% e meno scalinate delle Falken)
Wink[/COLOR]

Ti consiglio di controllare se si scalinano al max ogni 10.000, e al primo accenno girarle, inoltre non so a che pressione le tieni, io consiglio sempre 0,2 atm in più: ottieni una gomma leggermente + rigida ma che generalmente appoggia meglio sull'asfalto senza rischiare che peli di più il bordo battistrada.
Io faccio molta autostrada (come te) e in questo modo mi sono sempre trovato beneWink
In ogni caso prova a monitorare l'usura con uno spessimetro al centro e sui 2 lati esterni fin dall'inizio, in questo modo trovi la pressione giusta per te.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Ti consiglio di controllare se si scalinano al max ogni 10.000, e al primo accenno girarle, inoltre non so a che pressione le tieni, io consiglio sempre 0,2 atm in più: ottieni una gomma leggermente + rigida ma che generalmente appoggia meglio sull'asfalto senza rischiare che peli di più il bordo battistrada.
Io faccio molta autostrada (come te) e in questo modo mi sono sempre trovato beneWink
In ogni caso prova a monitorare l'usura con uno spessimetro al centro e sui 2 lati esterni fin dall'inizio, in questo modo trovi la pressione giusta per te.

[COLOR="blue"]Grazie Piero
Wink
@PEO: hai provato anche tu le Falken e ti sei trovato male?
:neutral_think:
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
@PEO: hai provato anche tu le Falken e ti sei trovato male?
:neutral_think:
[/COLOR]

no, mi riferivo ai motivi che ti portano all'installazione di 4 225/40-18!!8)
Smile
ci sto facendo un pensierino anch'io ai 18 con le stesse gomme dell'anteriore...anche se si rischia!!8)
è impensabile girare con un 255 al posteriore con la strada che faccio io!!Confusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
beh, se hai bisogno di 4 cerchi da diciotto con canale uguale hai solo da farmi un fischio Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:no, mi riferivo ai motivi che ti portano all'installazione di 4 225/40-18!!8)
Smile
ci sto facendo un pensierino anch'io ai 18 con le stesse gomme dell'anteriore...anche se si rischia!!8)
è impensabile girare con un 255 al posteriore con la strada che faccio io!!Confusedad_wall:

[COLOR="blue"]Ok PEO, grazie per la spiegazione. Le misure differenziate ant/post fan tanto figo ma alla fine della fiera se si fa tanta strada e niente pista sono più che altro una rottura di coglioni e bona lì. Anche evitando la scalinatura all'anteriore quando cambi le posteriori hai comunque due gomme nuove di pacca dietro e due ben più stagionate davanti, sul 335i ho avuto problemi di "amalgamento" in tal senso benchè non ci fosse il minimo segno di scalinatura sull'anteriore. Se invece le giri tra i due assi hai il vantaggio di uniformarne il consumo e di avere uniformità di "stagionatura"
Wink

[/COLOR]
Spettro Ha scritto:beh, se hai bisogno di 4 cerchi da diciotto con canale uguale hai solo da farmi un fischio Big Grin

[COLOR="blue"]Terrò a mente se ce li hai ancora sul groppone a primavera. Ad onor del vero l'acquisto di un set extra di 18" è qualcosa che posso evitare. Nel senso una volta finite le Nokian Winter che ci stanno sopra (ereditate dal 335i giusto per non far la figura del pazzo che col 120d gommato da 17" di serie si fa un set da 18" per gommarlo termico :O) userei quei 18" M135-style per gommarli estivi, mentre per l'inverno userei i 17" di serie MSP rigorosamente gommati 205/50/17 su tutti e due gli assi (così cominciamo a ragionare quanto ad esiguità del battistrada sulla neve e misura contenuta del cerchio). Detta come va detta volessi evitarmi la spesa del set extra di 18" se con le Nokian Winter ci sarà di che farsi anche il prossimo inverno oltre a questo a primavera mi compro un paio di 225/45/17 RFT per il posteriore e sull'anteriore rimonto le 205 RFT che ho in garage le quali ne hanno ancora per un bel pò. Con l'obiettivo di farci i canonici 30.000km marzo/novembre e poi presumibilmente buttarle tutte e quattro
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:beh, se hai bisogno di 4 cerchi da diciotto con canale uguale hai solo da farmi un fischio Big Grin

:confused_whistle2::confused_whistle2::confused_whistle2:Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)