Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Ritirata
:razz
Davide ha fatto uno splendido lavoro, sia nel creare il tubo curvo a sostituzione del silenziatore finale che nell'adattare il doppio finale da 80mm a tale tubo curvo.
Rimosso anche il silenziatore centrale.
Il risultato? Allo start-up lo scarico fa il borbottio di un benzina
mile_clap:
Dando gas la magia cambia nel senso che non è possibile far suonare un diesel in marcia come un benzina. E qui è venuta fuori la maestria del "nostro", il quale col perfetto adattamento tra tubo curvo finale e terminale sdoppiato ha fatto sì che la vettura in accelerazione facesse un sound che definirei "tornado-style"

E' il suono della sovralimentazione al suo meglio, nè più nè meno. Se avete mai guidato un TT 225cv quattro (il primo modello) forse avrete presente a cosa mi stia riferendo.
mile_thumright:
Davide ha proceduto pure alla sostituzione della barra antirollio posteriore con quella della ///M3 E92, che ad occhio e croce è il doppio di quella originale.
Il risultato è che ora (assetto ///M di serie + barra duomi + barra antirollio posteriore ///M3) la 1er in curva è un vero e proprio veleno

Essendo andato in pista qualche volta ma non essendo un abitueè dei TD non so a questo punto se comprerò il Quaife oppure no a primavera.
La macchina è già sublime così, se proprio volessi mettere la ciliegina sulla torta potrei farla poggiare su dei 18" anche con le estive una volta montate (a fine dicembre) e smontate (a fine febbraio) le termiche.
:misc_idea1:
Un grosso applauso a Davide / MiniM3, meccanico competente, lavoratore serio ed onesto coi prezzi. Naturalmente convenzionato con BMWdrivers Club Italia!
[/COLOR]
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Ieri sono passato in BMW per la prevista azione di richiamo sulla fanaleria posteriore della 1er, sostituita integralmente in garanzia.
Ho colto l'occasione per far installare la barra duomi BMW in alluminio, ordinata una settimana fa.
E' un ottimo upgrade, esattamente come accadde sulla 130i LSE non solo ha reso l'anteriore molto più preciso in inserimento ma ha pure eliminato il fastidioso sottosterzo che accompagna tutte le BMW più recenti per precisa scelta aziendale (le han rese più "facili" da guidare).
Francamente non so se comprerò la barra antirollio posteriore dell'///M3 a questo punto. Voglio dire, non è questione di spesa (la barra antirollio viene addirittura meno della duomi benchè il motaggio sia ovviamente più complesso) piuttosto di "necessità", che al momento non sento
Stay tuned
[/COLOR] Caro andras ultimamente mi sto lasciando andare con i ricambi performance  urprised_drool:  urprised_drool:  urprised_drool:,visto che ho deciso di tenermi stretto la mia e87 (visto che ètenuta da apassionato,costi di mantenimento contenuti, l'arrivo del superbollo, l'rca in aumento, l'ipt in aumento esponenziale)...In occasione del primo tagliando ho fatto montare lo short shift performance......per cui ti volevo chiedere se mi consigli altamente la barra antirollio anteriore performance in alluminio e la sostituzione della barra antirollio posteriore con quella della m3 e93 (di diametro superiore a quella dell'analoga e92)  ?
Gli unici problemi sono:
-Prezzo penso altissimo della barra posteriore e manodopera per il montaggio (ma magari risparmio qualcosa piano piano fino ad arrivare alla cifra esatta)
-Trovare un meccanico non troppo distante che sappia il fatto suo per tale modifica.
Per poi passare fra meno di due anni (ossia alla scadenza della best4) alla tanto sognata rimappatura da RPcorse  urprised_drool:  urprised_drool:
sose ha fatto queste modifiche mi pare...da mio fratello
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
*diego* Ha scritto:......per cui ti volevo chiedere se mi consigli altamente la barra antirollio anteriore performance in alluminio e la sostituzione della barra antirollio posteriore con quella della m3 e93 (di diametro superiore a quella dell'analoga e92) ?
Gli unici problemi sono:
-Prezzo penso altissimo della barra posteriore e manodopera per il montaggio (ma magari risparmio qualcosa piano piano fino ad arrivare alla cifra esatta)
-Trovare un meccanico non troppo distante che sappia il fatto suo per tale modifica.
Per poi passare fra meno di due anni (ossia alla scadenza della best4) alla tanto sognata rimappatura da RPcorse urprised_drool: urprised_drool:
Non conosco la configurazione della tua auto, ma se vuoi cambiare le barre, non cambiare solo l'anteriore, al limite fai solo la posteriore e mi spiego meglio.
Irrigidendo solo un assale si provoca una mutazione dell'equilibrio della vettura e, nel caso specifico, irrigidendo solo il posteriore, si acquista una maggiore reattività del retrotreno, aumenta la rapidità del trasferimento di carico e diminuisce la tenuta dell'assale posteriore.
In sintesi, la vettura diventa maggiormente reattiva e sovrasterzante.
Irrigidire invece solo l'assale anteriore ti provoca un aumento del sottosterzo e non credo tu voglia ottenere questo.
Inoltre, checchè se ne dica, per uso stradale sinceramente consiglio piuttosto l'adozione di 4 ammortizzatori validi, mantenendo le molle di serie nel caso tu abbia una Attiva/M Sport oppure abbinando gli ammortizzatori a 4 molle M Sport (o H&R, l'importante è che siano lineari e non progressive) e il comportamento dinamico della vettura migliorerà sensibilmente, specie adeguando correttamente gli angoli vettura.
Il costo, probabilmente, è superiore, ma anche l'efficacia e la riuscita dell'intervento.
RP Corse Ha scritto:Non conosco la configurazione della tua auto, ma se vuoi cambiare le barre, non cambiare solo l'anteriore, al limite fai solo la posteriore e mi spiego meglio.
Irrigidendo solo un assale si provoca una mutazione dell'equilibrio della vettura e, nel caso specifico, irrigidendo solo il posteriore, si acquista una maggiore reattività del retrotreno, aumenta la rapidità del trasferimento di carico e diminuisce la tenuta dell'assale posteriore.
In sintesi, la vettura diventa maggiormente reattiva e sovrasterzante.
Irrigidire invece solo l'assale anteriore ti provoca un aumento del sottosterzo e non credo tu voglia ottenere questo.
Inoltre, checchè se ne dica, per uso stradale sinceramente consiglio piuttosto l'adozione di 4 ammortizzatori validi, mantenendo le molle di serie nel caso tu abbia una Attiva/M Sport oppure abbinando gli ammortizzatori a 4 molle M Sport (o H&R, l'importante è che siano lineari e non progressive) e il comportamento dinamico della vettura migliorerà sensibilmente, specie adeguando correttamente gli angoli vettura.
Il costo, probabilmente, è superiore, ma anche l'efficacia e la riuscita dell'intervento. La mia è una M-sport con cerchi da 18 style 208m e gomme runflat Bridgestone R050a.
Assolutamente volevo fare tutto assieme (barra anteriore e posteriore), e come hai ben inteso sto cercando una maggior precisione all'anteriore e minor sottosterzo (sarebbe da fare anche la modifica con i camber plates ma pensiamo ad una cosa alla volta)
ripeto...chiedi a Sose che l'ha fatto...
mi ricordo che in rotonda si alzava l'interna quasi
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
Damiano Ha scritto:ripeto...chiedi a Sose che l'ha fatto...
mi ricordo che in rotonda si alzava l'interna quasi
Grazie Damiano,chiederò a sose allora
Sent from my iPhone using Tapatalk
*diego* Ha scritto:Hai preceduto il mio pm !!!sale la scimmia!lunedì sono in Bmw e quindi domando il prezzo delle barre antirollio....più o meno quanto hai speso per la posteriore dell'm3 e per il montaggio circa?se vuoi in pm 
Non sono cifre esorbitanti la barra antipolio posteriore costa 91 + iva + montaggio non se mi hanno fatto sconti.
La anteriore ti saprò dire...
Sose Ha scritto:Non sono cifre esorbitanti la barra antipolio posteriore costa 91 + iva + montaggio non se mi hanno fatto sconti.
La anteriore ti saprò dire...
Ma scherzi?avevo letto sui 490€ per il solo costo di ricambio della barra antirollio posteriore della m3 e93...se e' come dici tu caro la faccio al volo!
Nel frattempo grazie mille per i consigli!
|