Patente - Bye Bye
Ti è andata di lusso dai!
Bisogna sempre guardare il bicchiere nella parte in cui è pieno!
potevano darti di più, alla fine ti hanno dato il minimo e un terzo l'hai praticamente già scontato! Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Ti è andata di lusso dai!
Bisogna sempre guardare il bicchiere nella parte in cui è pieno!
potevano darti di più, alla fine ti hanno dato il minimo e un terzo l'hai praticamente già scontato! Big Grin

[COLOR="darkred"]Concordo......... Wink
Dimenticavo....... mi fai da autista per le prossime 3 settimane......???
Sai che divertimento Smile Mrgreen[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ahahahahah perfetto Big Grin

ma alle 8 devo essere in ufficio Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Il prossimo Venerdi sono 21 giorni che mi hanno ritirato la patente e ad oggi non ho ancora ricevuto la notifca.
Leggendo i vostri post precedenti passati 20 giorni senza ricevere notifica, potrei richiedere la restituzione della patente.
A Vs. parere come posso agire.......
Serve che faccia uno scritto alla Prefettura? Potrei già andare a riprenderla ?[/COLOR]
:neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cerco la lettera e te la mando.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
trovata, mandami una mail che stasera te la invio.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Il prossimo Venerdi sono 21 giorni che mi hanno ritirato la patente e ad oggi non ho ancora ricevuto la notifca.
Leggendo i vostri post precedenti passati 20 giorni senza ricevere notifica, potrei richiedere la restituzione della patente.
A Vs. parere come posso agire.......
Serve che faccia uno scritto alla Prefettura? Potrei già andare a riprenderla ?[/COLOR]
:neutral_think:

Carlo Ha scritto:intanto ti incollo questo, si sa mai

[COLOR="purple"]
questa è la domanda da fare dopo 20 gg dal ritiro[/COLOR]

[COLOR="purple"]
Dai un'occhiata al sito informativo del Ministero[/COLOR]

http://www.interno.it/mininterno/export/...sione.html

[COLOR="purple"]
Ecco te l'avevo postata in prima pagina Big Grin[/COLOR]

Citazione:Al Prefetto dell'Ufficio Territoriale del Governo di ........

Oggetto: istanza di restituzione della patente di guida ai sensi del comma 2 dell'art. 218 del Codice della strada

Il sottoscritto......................... nato a ........................, il .............. quale proprietario del veicolo targato..............., domiciliato in ..................., via ...........................

Premesso che:

- in data ........................ in ......................... alla via ................................ agenti appartenenti al Corpo .................................., in servizio di Polizia stradale, accertavano in danno dello scrivente la violazione dell'articolo ........... del Codice della strada;
- per la predetta violazione è prevista la sanzione accessoria della sospensione della patente;
- a tal fine gli agenti procedenti hanno ritirato la patente di guida n ........................... al fine di spedirla, entro il termine di 5 giorni dall'accertamento della violazione, alla competente Prefettura.

Dato atto che:

- ai sensi del comma 2 dell'art. 218 del D.Lgs. n. 285/1992 (CdS) il provvedimento di sospensione della patente va adottato entro il termine di 15 giorni successivi al ricevimento dell'Atto (se la trasmissione sia stata tempestiva) e comunque entro il termine complessivo di 20 giorni decorrenti dalla data di commessa violazione;
- alla data attuale il predetto termine è spirato senza che l'Autorità in indirizzo abbia adottato alcun provvedimento.

Ritenuto che:

- l'adozione di un provvedimento tardivo costituisca grave illegittimità sanzionabile anche sul piano risarcitorio;
- la patente debba essere restituita a semplice istanza della parte interessata

CHIEDE

Che sia, in via di autotutela restituita la patente di guida ritirata nel luogo e nel tempo dell'accertamento della violazione da parte degli agenti operanti dietro comminatoria che, in difetto da tale restituzione si adiranno, senz'altro, le vie di legge.

Vi è richiesta di eventuale comunicazione ex art. 10-bis della Legge n. 241/1990.

Addì .......... L'istante

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Oggi è il 20° giorno dal ritiro della mia patente e ancora nessuna notifica scritta.
Ho scoperto che è talmente lunga, come tempistiche, la richiesta da fare (vedi moduli girati da Carlo e patone86 che ringrazio), che faccio prima ad aspettare il 27 marzo che mi ridanno la patente.[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Coraggio!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Coraggio!

Mancano pochi giorni....Big Grin.... saranno i più lunghi.....:S.... ma la solita obsoleta burocrozia italiana che mi fa andare in bestia Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)