la mattina batteria ko
Non sono 200A .. una luce ad incandescenza della plafoniera basta per portare la batteria ad un livello insufficiente oppure 6/7 ore di luci di posizione... la batteria per poter accendere specialmente i diesel deve essere sopra una certa % di carica ..
  Cita messaggio
scusate se nn mi sono ancora presentato ma nn sapevo come si facesse Smile cmq e un e61 del 2006 ,ma credo di aver capito il problema ieri sera ero in macchina a auto spenta e chiavi disinserite e ho sentito girare il cd dello stereo,quindi sta sera ho staccato il fusibile ,speriamo bene.
  Cita messaggio
Stereo originale?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
emanuele1984 Ha scritto:scusate se nn mi sono ancora presentato ma nn sapevo come si facesse Smile cmq e un e61 del 2006 ,ma credo di aver capito il problema ieri sera ero in macchina a auto spenta e chiavi disinserite e ho sentito girare il cd dello stereo,quindi sta sera ho staccato il fusibile ,speriamo bene.

A vettura spenta è normale che per un certo lasso di tempo continuino a lavorare le unità ottiche.
Anche quando apri l'auto con il telecomando si attiva tutto ancor prima di inserire il quadro.
Ma comunque non dovrebbe essere il cd ma bensì il navigatore satellittare.
Purtroppo l'elettronica di bordo è molto complicata e senza diagnosi in BMW rischi veramente di perdere un sacco di tempo a capire quale può essere il problema.
Potrebbe essere necessaria una riprogrammazione visto che le utenze vengono attivate a mezzo can-bus.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
2006??
batteria da buttare sulla mia precedente 320d e90 che era del 2005,la prima cosa che ha cambiato il proprietario dopo che gliel'ho venduta era proprio la batteria che già a me aveva fatto lo scherzo di lasciarmi a tera un paio di volte.
tieni conto che se sei al telefono con il bt attivo,anche senza usare il vivavoce dell'auto quello cmq assorbe batteria e ti può capitare che dopo un lunga telefonata(esperienza personale)la macchina non riparta se non con un booster
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:se la batteria fosse buona non si scaricherebbe in una sola notte tutte le notti.

perchè è scarica? perchè è stravecchia o perchè non viene caricata bene.

a scaricarla ci pensano antifurto, navigatore, orologio radio, batterie tamponi.....
quoto....Wink
[SIGPIC][Immagine: 2lji5tz.jpg][/SIGPIC]
  Cita messaggio
macchina accesa, un tester sui poli, segna almeno 14?
no...alternatore ko...morsetti lenti
si...alternatore ok...morsetti ok

questa è la prima prova da fare, nonchè la più economica e la meno invasiva.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
riapro la discussione, ho +/- lo stesso problema sulla z4, non si scarica in una notte ma comunque si scarica troppo facilmente.
La batteria l'ho già cambiata e l'auto non la uso spesso quindi già questo pottrebbe influire ma la cosa strana è che mi pare veramente assurdo che i tempi di tenuta si siano abbassati cosi notevolmente.... una volta 2 settimane ferma e non un problema partiva al primo colpo. Ora non regge una settimana di stop.

a suo tempo un elettrauto mi disse testando con apparecchietto la batteria che vi era un consumo anomalo di corrente, bmw dopo un test basic (che mi è costato 150 €>Sad) non ha riscontrato nulla e mi hanno detto che per trovare l'inghippo bisognerebbe testare a tappeto con costi di manodopera che vi lascio immaginare :S

Sull'auto seguendo i vostri consigli è pressochè tutto di serie tranne l'antifurto sat (che ho già fatto verificare appunto dall'elettrauto che lo ha montato) e il modulino capotte per l'apertura e la chiusura dalla chiave.... :neutral_think: dite che possa essere questo modulino???

L'alternatore se fosse la causa possibile che in bmw non se ne siano accorti??

non so più che fare continuo a tenerla attaccata con il mantenitore però due palle!!!!
Le mie bimbe Smile Mrgreen
Bmw Z4 3.0i - Bmw 330Ci - Bmw 318Ti - Bmw 318
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)