riapro la discussione, ho +/- lo stesso problema sulla z4, non si scarica in una notte ma comunque si scarica troppo facilmente.
La batteria l'ho già cambiata e l'auto non la uso spesso quindi già questo pottrebbe influire ma la cosa strana è che mi pare veramente assurdo che i tempi di tenuta si siano abbassati cosi notevolmente.... una volta 2 settimane ferma e non un problema partiva al primo colpo. Ora non regge una settimana di stop.
a suo tempo un elettrauto mi disse testando con apparecchietto la batteria che vi era un consumo anomalo di corrente, bmw dopo un test basic (che mi è costato 150 >

) non ha riscontrato nulla e mi hanno detto che per trovare l'inghippo bisognerebbe testare a tappeto con costi di manodopera che vi lascio immaginare :S
Sull'auto seguendo i vostri consigli è pressochè tutto di serie tranne l'antifurto sat (che ho già fatto verificare appunto dall'elettrauto che lo ha montato) e il modulino capotte per l'apertura e la chiusura dalla chiave.... :neutral_think: dite che possa essere questo modulino???
L'alternatore se fosse la causa possibile che in bmw non se ne siano accorti??
non so più che fare continuo a tenerla attaccata con il mantenitore però due palle!!!!