M
l'unico reale problema che il gpl potrebbe dare all'M è sulla registrazione valvole.

l'M E46 ha punterie meccaniche, la cui registrazione andrebbe fatta ogni 45mila km, con l'eventuale sostituzione dei piattelli.
mi darebbe fastidio verificare lo spessore dei piattelli ogni 20mila km, la qual cosa sarebbe consigliabile in caso di funzionamento a gpl.

c'è da dire comunque che, imho, il 98% delle M E46 in circolazione non ha mai fatto la registrazione valvole o il controllo spessore piattelli Big Grin
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Negli anni 90, quando ero di servizio a Fiumicino, un imprenditore della zona montò un impianto a gpl su una Ferrari 308 gts (all'epoca avevo una Peugeot 405 SW e lo trovavo spesso a fare gas al distributore dove andavo anch'io). Finì su Il Messaggero perchè la ferrari lo contattò imponendogli di togliere l'impianto a gpl: in caso contrario gli avrebbero ricomprato la macchina.

son leggende, per ricomprargli l'auto, lui avrebbe dovuto rivendergliela Big Grin

non mi risulta che Ferrari, nel contratto d'acquisto, ti ponga penalità tali che se non fai come dicono loro, si riprendono indietro l'auto Big Grin
non so se vi rendete conto della cosa
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:son leggende, per ricomprargli l'auto, lui avrebbe dovuto rivendergliela Big Grin

non mi risulta che Ferrari, nel contratto d'acquisto, ti ponga penalità tali che se non fai come dicono loro, si riprendono indietro l'auto Big Grin

Io ero troppo piccinni piccinni per ricordarmi 'sta cosa......certo che chi compra belve a benza e poi pensa di metterci l'impianto a gasse (come si dice in maremma) è proprio un microcefalo......
Tanto per dirvene una........nella mia città gira più di un Cayenne col gpl.....ma io dico: se 'un c'avete il grano per mettere benza...........gasolio no, eh????????
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:Io ero troppo piccinni piccinni per ricordarmi 'sta cosa......certo che chi compra belve a benza e poi pensa di metterci l'impianto a gasse (come si dice in maremma) è proprio un microcefalo......Tanto per dirvene una........nella mia città gira più di un Cayenne col gpl.....ma io dico: se 'un c'avete il grano per mettere benza...........gasolio no, eh????????

ti ringrazio per la stima Big Grin
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:l'unico reale problema che il gpl potrebbe dare all'M è sulla registrazione valvole.

l'M E46 ha punterie meccaniche, la cui registrazione andrebbe fatta ogni 45mila km, con l'eventuale sostituzione dei piattelli.
mi darebbe fastidio verificare lo spessore dei piattelli ogni 20mila km, la qual cosa sarebbe consigliabile in caso di funzionamento a gpl.

c'è da dire comunque che, imho, il 98% delle M E46 in circolazione non ha mai fatto la registrazione valvole o il controllo spessore piattelli Big Grin

Ha il Vanos abbinato alle punterie meccaniche?:neutral_think:
Questa non la sapevo,pensavo fossero idrauliche!Figo!!Smile
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:ti ringrazio per la stima Big Grin

Mica c'hai un EMME a gpl, per caso?????.....orco boia che gaffe!!!!! Ma dal profilo non sembra.....
Altre auto a benza le posso concepire...le sportive assolutamente no!!!
E poi magari...dato che la benza costa tanto.......si riducono i consumi andando in bici in città.......o a piedi.......
Io faccio così e ci guadagno anche di salute!!!!!!!Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:son leggende, per ricomprargli l'auto, lui avrebbe dovuto rivendergliela Big Grin

Non credo che, per uno s*******mento simile, ci sia bisogno di un contratto. Ti ricordo che si parla di quasi 30 anni fa, quindi di Ferrari Ferrari, non Fiat-Alfa Romeo-Lancia-Ferrari... tolse l'impianto a gas e la dette via.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Non credo che, per uno s*******mento simile, ci sia bisogno di un contratto. Ti ricordo che si parla di quasi 30 anni fa, quindi di Ferrari Ferrari, non Fiat-Alfa Romeo-Lancia-Ferrari... tolse l'impianto a gas e la dette via.

Luigi

ripeto, leggende.
se hai acquistato la proprietà di un bene, ci fai quel che vuoi, succede così da 3000 anni
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:ripeto, leggende.
se hai acquistato la proprietà di un bene, ci fai quel che vuoi, succede così da 3000 anni

Luigi, 30 anni fa la Ferrari era di proprietà FIAT. Il Drake "era" la Ferrari, ma fin da molti anni prima (ai tempi del rischio della vendita a Ford) fu proprio Agnelli a salvare la Scuderia. Al di là di ciò...........concordo con Puccio ma sicuramente gli eventuali scambi epistolari tra cliente e Ferrari ci saranno stati.....la cui portata reale ci è sconosciuta. Non credo alla rivendita obbligatoria....magari ci sarà stata una forte opposizione di Ferrari alla trasformazione.......poi.........BOH................
Cmq era un veramente un genio...si si ........:naughty::naughty::naughty::naughty:
  Cita messaggio
Stasera ho provato cosa vuol dire avere un autobloccante.........non era certo la prima volta...ma era da un pò che non mi divertivo.......
........e così mi sono trovato di traverso per una ventina di metri a 40 Km/h...........
DSC off (ciao ciao MDM Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen)
Power in sport plus
EDC in SPORT
Drivelogic in S6

Peccato che è durato poco...................................

Mi congratulo con il reparto ///M ed anche.....col sottoscritto.....ihihihihihihihihi
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)