Maledetto parcheggio a pagamento
Ciao ragazzi vi chiedo una consulenza e se tra noi c'è qualche legale gradirei una sua risposta.
La situazione e' questa :
Venerdì pomeriggio arrivo in un parcheggio a pagamento presso una struttura asl,la tariffa parte dalle 16 e io arrivo alle 15:30.
Credendo di fare in tempo non pago il parcheggio,anche perché qualora avessi tardato avrei pagato quanto dovuto......pensavo........ E invece no!
Non solo son arrivato alle 16:40 ma mi son pure trovato un foglietto sul parabrezza quindi chiedo spiegazioni al minus habens che mi ha lasciato il ricordo,e questo non ne vuole sentire siccome non c'era il tagliando mi devo pagare 24 euro di multa,dopo l'ennesimo tentativo conciliante lo mando per sua fortuna SOLO a fare in cxxo ,gli avrei dato volentieri un *****tto in bocca.
Ora rileggendo la multa c'è scritto tra le motivazioni spuntate "assenza del trasgressore" ma se poi io son arrivato e chiesto spiegazioni non avrei dovuto pagare soltanto il park.
Fatemi sapere cosa ne pensate,qualcuno mi ha suggerito di far ricorso al giudice di pace.
Grazie a chiunque voglia rispondermi
  Cita messaggio
Dovresti essere più chiaro, era un vigile o un ausiliare del traffico?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Dovresti essere più chiaro, era un vigile o un ausiliare del traffico?

La seconda credo.....Altrimenti il doctor era già al gabbio Wink
  Cita messaggio
Allora, i casi sono due:

multa del vigile: la sanzione è per divieto di sosta in quanto non è esibito lo scontrino. Non dipende da quanto tempo si è in divieto, la sanzione è fissa, al massimo, sempre previo accordi con il comune, potrebbe differire, in meglio o in peggio ed essere pari alla sosta per l'intera giornata.
Ad esempio: la multa per divieto di sosta è 38 €, la sosta nella zona x costa 2 € per un massimo di 10 ore/giorno; il vigile può dare la sanzione di 38 € o su accordi del comune, di 40€ come se uno dovesse pagare l'intera giornata.
Questa è una sanzione ed è praticabile solo in assenza del tagliandino o perchè lo stesso è scaduto ed è applicabile da agenti di polizzia municipale.

Multa del capolinea della società (ausiliare del traffico): qui non può dare una sanzione per divieto di sosta ma solo per mancato rispetto del contratto (posteggio a pagamento) ergo dipende da cosa c'è scritto nel cartello vicino alla gettoniera.
Se è prevista la sanzione pari all'importo dell'intera giornata c'è poco da fare.
  Cita messaggio
Era un dipendente di una società ,mi pare saba,che gestisce il parkeggio.sicuramente non era un vigile
  Cita messaggio
Eh, e allora non sono multe e perciò non è ricorribile al GdP.
Potresti in caso fare causa (con atto di citazione) sempre davanti al GdP visti gli importi, ma devi comunque verificare che sanzione era contrattualmente prevista per la mancata esposizione del tagliandino di pagamento della sosta
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Eh, e allora non sono multe e perciò non è ricorribile al GdP.
Potresti in caso fare causa (con atto di citazione) sempre davanti al GdP visti gli importi, ma devi comunque verificare che sanzione era contrattualmente prevista per la mancata esposizione del tagliandino di pagamento della sosta

In sostanza mi conviene pagarla e basta e sarebbe stato meglio tirargli 2 schiaffi almeno sarei stato meno nervoso dopo Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
In effetti Big Grin

Purtroppo sta gente e peggio degli avvoltoi!
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:In sostanza mi conviene pagarla e basta e sarebbe stato meglio tirargli 2 schiaffi almeno sarei stato meno nervoso dopo Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

[COLOR="purple"]
Fate l'amore e non fate la guerra ![/COLOR]Big Grin

[SIZE="1"][COLOR="white"]
Gli dovevi trombare la moglie o la sorella o tutte e due[/COLOR][/SIZE]Smile Mrgreen

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Fate l'amore e non fate la guerra !Big Grin

Gli dovevi trombare la moglie o la sorella o tutte e dueSmile Mrgreen

La devo evidenziare????

:razz:razz:razz
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)