Karting e dintorni
Piccolo assaggio di come si guida (da pilota amatore) un kart 125 junior Rok. Location: Pista internazionale di Siena.

[video=youtube;_EYPYxEmvSA]http://www.youtube.com/watch?v=_EYPYxEmvSA[/video]
  Cita messaggio
Bravo Pippo! E' una pista sulla quale ho girato tante volte; due anni fa ci ho anche fatto un campionato di 6 gare;-)
Comunque i 125 a marce sono tutto un altro pianeta!
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Bravo Pippo! E' una pista sulla quale ho girato tante volte; due anni fa ci ho anche fatto un campionato di 6 gare;-)
Comunque i 125 a marce sono tutto un altro pianeta!

Io col mio amico del fimato (quello sverniciato....tanto per intenderci Wink...anche se cmq ad onor del vero c'era una piccola differenza fra i due kart) ci stiamo accingendo a prendere dei Rotax Max usati ma nuovi (solo 5 litri) su telaio CRG. Hanno circa 29-30 cavalli ed hanno bassissimi costi di gestione. Per cominciare l'esperienza con un kart "proprio" penso possa essere sufficiente. Avevamo anche valutato l'opzione di un K9b o c ma è meglio andare per gradi!
  Cita messaggio
quanto pensavi di spendere pippo?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:quanto pensavi di spendere pippo?

Per un Rotax Max praticamente nuovo su telaio CRG (sono i Demo della presentazione del Campionato di quest'anno) ci vogliono circa € 3.000,00. In pratica il costo del motore da nuovo nuovo.......il telaio quindi è come se fosse regalato!
Per un Tm K9 B o C (cioè 125 a marce) si spende + o - la stessa cifra (forse qualcosa meno)...ma ti incrini per la manutenzione...il rapporto è sproporzionato....Circa € 300 annui per un Rotax...quasi il triplo per un marce!!!!!
  Cita messaggio
.....e poi va valutato anche il tempo a disposizione per girare. La messa a punto di un Rotax è infinitamente meno complessa di un marce......A prescindere dal telaio che è + o - lo stesso!
  Cita messaggio
A breve filmato a Kart invertiti......la prestazione cambia ovviamente (il kart giallo era gommato differente.....mescola + dura)...ed anche il risultato....ma con delle sorprese........
  Cita messaggio
E bravo Filippo ! Un Drivers a tutto tondo Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
[video=youtube;5rDVgTccstE]http://www.youtube.com/watch?v=5rDVgTccstE[/video]

Video a Kart invertiti: logicamente busco...gomme + dure di parecchio e assetto non ottimale...però però.......Smile Mrgreen due infilate gliele rifilo cmqConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
A breve forse mi comprerò il primo mezzo!!!!!
sono ancora indeciso fra KF e KZ.
Se volete...i consigli sono ben accettiiiiiiiiiiii
Budget del primo anno: non + di € 3.000,00
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)