Marca pneumatici iscritti a libretto
Mi sorge un teribile sospetto:neutral_think:: attualmente sulla 840 monto pneumatici Falken e non Michelin come riportato sul libretto
Domanda: sono fuori legge? Devo fare richiesta alla BMW che tale marca ( o altre ) venga/no omlogata/e?Se vendo fermato dalla stradale e viene fatto un controllo cosa mi può succedere?
Grazie delle vostre info
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
:O
Vuoi dire che a libretto oltre alle misure hanno riportato anche la marca degli pneumatici? E' la prima volta che lo sento, ma ammetto che la mia esperienza e' limitata.

Comunque secondo me non cambia nulla se metti altre marche.
simone72
  Cita messaggio
nessun problema, è norma abrogata l'obbligo di imposizione di marca o modello di pneumatici, solo misure e codici velocità e carico sono mandatori.
  Cita messaggio
confermo quanto scritto da Alessandro, per fortuna e' stata abrogata, non ricordo quale mia bmw avesse queste segnalazioni, forse piu' di una, controllero' sulla gt.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:confermo quanto scritto da Alessandro, per fortuna e' stata abrogata, non ricordo quale mia bmw avesse queste segnalazioni, forse piu' di una, controllero' sulla gt.

la mia E46 coupè di sicuro, per i pneumatici differenziati, e pure l'E38 per i 18
  Cita messaggio
bravo, l e46 era quella che mi aveva fatto venire i dubbi, da li mi ero informato!
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto::O
Vuoi dire che a libretto oltre alle misure hanno riportato anche la marca degli pneumatici? E' la prima volta che lo sento, ma ammetto che la mia esperienza e' limitata.

Comunque secondo me non cambia nulla se metti altre marche.

erano poche le marche in cui l'omologazione di velocità, oltre ad esser generica, era concordata con certe case automobilistiche per specifici modelli.
diciamo che no so spiegarla in maniera meno complicata Big Grin
  Cita messaggio
Mi avete incuriosito...... domani guardo i miei libretti.
simone72
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]La mia Z prevede solo Dunlop Sport, per preferenza ho montato le Dunlop Sport Maxx II ma sapevo di aver libertà di scelta ormai Wink

Sarebbe utile però incollare qui l'eventuale decreto, a prova di chiunque Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)