08-01-2012, 17:54
Dici che non basta una bella sgroppata?
Sul libretto uso e manutenzione menziona la cosa?
|
Cambio olio - oilservice X6 35d
|
|
08-01-2012, 17:54
Dici che non basta una bella sgroppata?
08-01-2012, 18:30
Jacky Ha scritto:Dici che non basta una bella sgroppata? La sgroppata sarebbe efficiente in caso di intasamento del dpf ma il problema qui e' che per innalzare la temperatura del dpf per effettuare la rigenerazione in città, viene iniettato più gasolio e parte di esso incombusto riesce a colare nelle pareti del cilindro fino ad arrivare nella coppa dell'olio con conseguente innalzamento del livello dell'olio, oltre che ad "inquinarlo" e quindi a fargli perdere parte delle sue caratteristiche di lubrificante. Tale problema e' famosissimo nelle nuove Fiat 500 1.3mjt dove molti si ritrovavano ogni 6000km a fare il cambio d'olio proprio per il fatto dell'inquinamento del gasolio nell'olio motore. La Fiat intelligentemente pagava in garanzia tali cambi d'olio.....chissà se Bmw e' uguale ?!(ahimè ho poca fiducia)..
I miei consumi http://www.spritmonitor.de/en/detail/596392.html
08-01-2012, 19:45
Ci sono meccanici che hanno un aspiratore olio e te lo tolgono per 10 euro
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
08-01-2012, 20:05
Franzzz Ha scritto:Ci sono meccanici che hanno un aspiratore olio e te lo tolgono per 10 euro Non ho problemi a toglierlo in quanto ho una "busa" in magazzino che usiamo per far manutenzione ai camion per cui addirittura senza problemi potrei fare il cambio olio grazie alla guida di Loris...pero' se in Bmw ne rispondono in garanzia mi risparmio tempo e soldi....oltre che non far saltare la best4 ...solo togliere quello in più mi sa di Cavolata in quanto insieme all'olio c'è sempre sta cippa di gasolio!
08-01-2012, 20:07
Franzzz Ha scritto:Ci sono meccanici che hanno un aspiratore olio e te lo tolgono per 10 euro Pero' giustamente se e' troppo diluito con il Gasolio ha perso le sue caratteristiche originarie. :neutral_think: Chiaro che se il tagliando e' prossimo non succede nulla, se invece e' ancora lontano.....
simone72
08-01-2012, 20:13
simone72 Ha scritto:Pero' giustamente se e' troppo diluito con il Gasolio ha perso le sue caratteristiche originarie. :neutral_think: Hai inteso benissimo il nocciolo della questione simone!!8 litri di castrol slx 0w30 ll4 non costano poco....Il bc mi segna ancora 15000km ....Se la Fiat ha riconosciuto il problema in garanzia, Bmw sarà da meno?...mi sono tirato fuori anche un quattro ruote che parla proprio di questo problema con i diritti del cliente
09-01-2012, 02:47
*diego* Ha scritto:Hai inteso benissimo il nocciolo della questione simone!!8 litri di castrol slx 0w30 ll4 non costano poco....Il bc mi segna ancora 15000km Scusa ma prova a fare una telefonata domani, fatti passare l'officina e senti che ti dicono
09-01-2012, 09:55
Fra poco chiamo e sento
....grazie a tutti nel frattempo !!vi tengo aggiornati
09-01-2012, 10:52
Io credo non ci sia nessun problema a muovere la macchina.
L'avviso è dato in giallo e non in rosso e questo vuol dire che puoi cntinuare a correre. Se temi per la diluizione dell'olio basta che non strapazzi il motore mettendolo sotto sforzo e non succede nulla per spostarla fino in conce. Non so però dirti se la presunta quantità di gasolio finita in coppa possa pregiudicare pesantemente le caratteristiche dell'olio continuando ad usarla. Bisognerebbe anche capire a che livello era stato portato l'olio al momneto del cambio per stimare quanto si sia alzato. Io ho sempre girato con 200/300 cc di olio in più e a freddo manco segnava che era alto. A caldo invece dava olio eccessivo ma non con una segnalazione da cruscotto ma solo andanto a cercare nel BC. |