killer queen Ha scritto:alla fine, dopo tutte quelle che sento sul diesel: gpl tutttttta la vita
[COLOR="blue"]diventa questione di gusti, Luca
una 320i è molto più pallosa da guidare di una 320d e se col GPL risolvi il problema costi di gestione (una volta ammortizzato l'impianto) di sicuro non risolvi quello dell'autonomia
50 litri di serbatoio col 120d mi fanno fare sempre almeno 700km sia pure guidando senza minimamente badare ai consumi, con un 2 litri benzina sei sempre a rifornire, che due fatti marroni[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
il mio amico col 528 (193cv) con un pieno di gpl, bombola al posto della ruota di scorta, fa in media 350km, statale 20% 15% citta' resto autostrada.
un pieno occhio e croce sono 30 euri, quindi i 700km sono in totale 60 euri, bene o male lo stesso se non meno dei tuoi 50 litri.
ma viaggia con un 2.8 benza
Se ambientista significa amante dell'ambiente e della natura, eccomi pronto a metterci la faccia
Anche perchè l'ambiente non appartiene agli "ambientalisti", ma a tutti gli uomini che vivono e che vivranno su questo pianeta, quindi farlo appartenere solo a una parte di essi è, consentitemelo, poco intelligente.
Un uomo può scegliere se essere protettore della natura o distruttore, ma non può scegliere su quale pianeta vivere, almeno per il momento.
[SIGPIC][/SIGPIC]
AlexMI Ha scritto:Se ambientista significa amante dell'ambiente e della natura, eccomi pronto a metterci la faccia 
Anche perchè l'ambiente non appartiene agli "ambientalisti", ma a tutti gli uomini che vivono e che vivranno su questo pianeta, quindi farlo appartenere solo a una parte di essi è, consentitemelo, poco intelligente.
Un uomo può scegliere se essere protettore della natura o distruttore, ma non può scegliere su quale pianeta vivere, almeno per il momento.
Le emissioni sono un problema, il DPF una soluzione palliativo per giunta niente affatto consumer-friendly. Chi compra quella ciofeca dell'annuncio del primo post non lo fa per avere prestazioni migliori sulla propria vettura, piuttosto per ovviare ad un dispositivo malfunzionante
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:Le emissioni sono un problema, il DPF una soluzione palliativo per giunta niente affatto consumer-friendly. Chi compra quella ciofeca dell'annuncio del primo post non lo fa per avere prestazioni migliori sulla propria vettura, piuttosto per ovviare ad un dispositivo malfunzionante
In America i diesel non li hanno mai venduti proprio per il problema delle polveri (PM). Da noi si sono diffusi moltissimo per le loro eccellenti qualità, ma questo ha aumentato molto il particolato nell'aria (insieme ai riscaldamenti a gasolio, alle centrali a carbone, al trasporto su gomma, ecc. ecc.).
Per poter garantire un futuro al motore diesel (che altrimenti non lo avrebbe avuto) è stato inventato il DPF: è una soluzione palliativo? Si. Con molti limiti? Si. Costosa? Decisamente si. Qualcuno (BMW ad esempio) ci lucra? Si.
Ma al momento non ci sono altre soluzioni.
Appena riusciranno a progettare motori diesel talmente efficienti e puliti da non aver bisogno di filtri a valle, si sarà trovata la quadra.
[SIGPIC][/SIGPIC]
AlexMI Ha scritto:In America i diesel non li hanno mai venduti proprio per il problema delle polveri (PM). Da noi si sono diffusi moltissimo per le loro eccellenti qualità, ma questo ha aumentato molto il particolato nell'aria (insieme ai riscaldamenti a gasolio, alle centrali a carbone, al trasporto su gomma, ecc. ecc.).
Per poter garantire un futuro al motore diesel (che altrimenti non lo avrebbe avuto) è stato inventato il DPF: è una soluzione palliativo? Si. Con molti limiti? Si. Costosa? Decisamente si. Qualcuno (BMW ad esempio) ci lucra? Si.
Ma al momento non ci sono altre soluzioni.
Appena riusciranno a progettare motori diesel talmente efficienti e puliti da non aver bisogno di filtri a valle, si sarà trovata la quadra.
[COLOR="blue"] Quoto tutto, non potrebbe essere altrimenti.
La scelta di BMW di lucrarci è molto italiota, fa davvero riflettere sul fatto che tutto il mondo sia effettivamente paese[/COLOR]
Io lo rimuoverei in caso di rottura.
fasolin6 Ha scritto:Io lo rimuoverei in caso di rottura.
[COLOR="blue"]Penso che sarà esattamente quello che faranno tutti coloro che hanno un minimo di informazioni oltre a quelle che gli propinano ad arte in BMW.
Intendo dire tutti coloro che decidono di tenere a vita la propria vettura diesel dotata di DPF, perchè nel caso non si fosse notato è un ricatto "di fatto" costringere l'utenza a cambiarla prima che il DPF ceda di schianto[/COLOR]
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Infatti, Davide.
Pure io col 90% di autostrada e solo V-Power diesel c'è caso faccia fatica ad avere dei problemi.
Però ho un amico che non sapeva più dove sbattere la testa per la disperazione, sai che risate con una 320d E91 da più di 50.000 fissa in assistenza anzichè in strada quando fai il rappresentante........
ad_wall:
poi vabbè, gli ambientalisti dei miei marroni son tutti contenti perchè le vetture col DPF non fumano più nero come le Euro3. Infatti emettono direttamente polveri sottili infinitamente più letali del fumo nero delle Euro3. ***** la multipla a metano a dei geni del genere gliela farei mangiare![/COLOR]
[COLOR="darkred"]  mile_clap:  mile_clap:
Tutto condivisibile quello che scrivi.
E la cosa più triste è che va davvero a fortuna....... c'è chi la scampa e chi ha mille rogne.........  ad_wall:[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io francamente credo che i famosi cambiamenti climatici c'entrino poco con l'inquinamento e tutto questo ecologismo diffuso imho e' solo moda.
I rispetto l'ambiente principalmente perché mi ritengo educato e rispettoso dei miei simili.
Per il gpl 350km di autonomia per me equivalgono ad un giorno e mezzo di lavoro circa,per cui diesel a vita
|