28-31 Maggio 2011 - Raduno a Monaco di Baviera
THE GAME Ha scritto:al Welt entri e giri, senza nessun costo e senza nessuna regola. alla fine non è altro che un'enorme conce con tanti modelli esposti, le novità, un'pò di storia e un'enorme negozio con tantissima roba per la cura dell'auto, vestiti, gadget, modellini, accessori, ecc eccc eccc!!!

al Museum paghi il biglietto (non ricordo quanto) e segui il percorso, molto semplice. se c'è la possibilità di avere una guida che ti spiega un'pò di storia non sarebbe male! (noi avevavo bat, che si è anche preso un cazziatone! Smile Mrgreen)

Grazie Smile il museo è sempre lì o da un'altra parte?
Per la guida farei a meno più che altro perchè non avremmo molto tempo da passarci, max mezza giornata quindi ci basta fare un giretto, qualche foto e pranzare lì dentro
  Cita messaggio
La visita al museo non dura piu' di un paio d'ore, il welt metti in conto un'altra ora, quindi in mezza giornata fai tutto. Il pranzo lo potete fare direttamente li.

All'ingresso vi danno una audioguida molto molto utile. Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:La visita al museo non dura piu' di un paio d'ore, il welt metti in conto un'altra ora, quindi in mezza giornata fai tutto. Il pranzo lo potete fare direttamente li.All'ingresso vi danno una audioguida molto molto utile. Wink

Grazie Simo Wink penso che faremo proprio così. Poi vi farà sapere Smile
  Cita messaggio
sempre preziosi i nostri drivers
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Grazie Smile il museo è sempre lì o da un'altra parte?
Per la guida farei a meno più che altro perchè non avremmo molto tempo da passarci, max mezza giornata quindi ci basta fare un giretto, qualche foto e pranzare lì dentro

Prego, figurati! Wink
il museo è di fronte al Welt, dall'altra parte della strada collegato da un ponte sopra la strada.
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
quoto in tutto ciò che ha scritto "The game".

A me personalmente è parso molto più interessante il Museo; si vedono, si toccano, si ammirano alcuni pezzi da collezione altrimenti non visibili: da alcuni pezzi che hanno fatto la storia dell'auto, a macchine da corsa viste solo in fotografia, o alla tele...

Un paio d'ore è forse poco...io con la famiglia ci ho speso un pomeriggio intero.

Il Bmw Welt ,invece, è come una grande e affollata esibizione della produzione attuale, con ciò che puoi immaginare ci sia da un mega concessionario; il ristorante è pretenzioso e abbastanza costoso, veramente "freddino"...se si può io lo eviterei; penso sia dedicato piuttosto all'accoglienza di altri soggetii (dealers o ospiti di riguardo) che non al visitatore occasionale e con poco tempo a disposizione.
Da visitare invece lo Shop, con tutti i gadget possibili ed immaginabili, e qui forse si spende qualche euro con più soddisfazione.

La cosa più bella, comunque, è stata, per me, la visita allo stabilimento di produzione... ma va programmata con congruo anticipo, vista la richiesta e la limitata disponibilità di posti. Dura due orette e mezza, con la guida ovviamente, e dà un sapore indimenticabile alla gita in Baviera.
Vedere nascere l'auto, dallo stampaggio delle lamiere al collaudo finale, dà l'idea dell'organzzazione incredibile che sta dietro alla produzione di un oggetto così complesso come un'automobile dei nostri giorni.

comunque : una gita da fare assolutamente una volta !!! (almeno...)

ah ! si sono divertiti tutti quanti, grandi e piccoliSmile Mrgreen
[Immagine: dsc00081dg.jpg]
B.M.W. Owners Garage http://www.bimmerpost.com/forums/bpgarag...e&id=93709
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per i pranzo veloce consiglio l' M1 cafe' che si trova all'uscita del museo, il ristorante del welt non lo abbiamo mai provato.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Per i pranzo veloce consiglio l' M1 cafe' che si trova all'uscita del museo, il ristorante del welt non lo abbiamo mai provato.
provati tutti e 3, m1 (consìglaitissimo) il ristorante semplice primo piano e il vip al secondo.
Il vip al secondo molto figo, quello al primo, cibo ottimo, ambiente particolare, non mi convince del tutto.
  Cita messaggio
Qualcuno mi ricorda che e' passato un anno! Big Grin

Il 2013 si replica..... tenetevi pronti! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Qualcuno mi ricorda che e' passato un anno! Big Grin

Il 2013 si replica..... tenetevi pronti! Smile Mrgreen

Cavolo, il tempo vola!!!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)