Cambio SMGII
Domandone da 100.000 euri ...
Allora, il cambio SMGII da quello che mi risulta non è un vero è proprio cambio automatico, bensi un cambio manuale dotato di attuatori idraulici che provvedono a staccare la frizione e riattaccarla durante la cambiata.
Di base, a me che di tecnica non capisco nulla viene da pensare che sia un normale cambio meccanico più qualcosa di aggiunto sopra.
Detto questo, a meno di smentite, come ci si regola per la manutenzione (cambio olio in particolare).
Ci sono due circuiti suppongo, uno del cambio e uno dell'attuatore idraulico, vanno sostituiti i fluidi?
Con che tempistiche?
Con che costi?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
ogni 50 60k km, olio specifico, se non erro viene si 150 200 euri. magari chiedi a carsico che l ha fatto cambiare dal mio meccanico (persona serissima ed onesta, quindi calcola prezzo al ribasso).
  Cita messaggio
ok, non male anche perchè per cambiare l'olio di un cambio full-auto ho sentito sparare cifre folli.
Al momento sabato si cambia l'olio del differenziale, cosa più urgente, poi a giugno, olio motore, candele oring differenziale e olio cambio, così per un po' ci mettiamo a riparo da inconvenienti
  Cita messaggio
io farei direttamente un megatagliandone, tutto assieme e via, compreso di filtri (anche benza), candele se non sono state cambiate, pompa acqua, controllo manicotti, termostatica, controllo cinghie, ecc..un tagliando da 500/700 euro ma che poi ti fa star sereno per tanti km.
  Cita messaggio
Ah........ ma allora la //M è arrivata .........
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
e secondo te perchè ti ho chiesto che facevi? Big Grin

@ killer: un po' alla volta con il tempo che ho ... prima di giugno non ho ferie e come meccanico mi fido di Mini solamente (anche perchè la macchina la conosce come le sue tasche).
Pompa acqua fatta a 122.000 con le cinghie servizi quindi direi che non c'è bisogno.
Adesso mi devo far dare da BMW la lista interventi e magari se ne discute assieme
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Ah........ ma allora la //M è arrivata .........

[COLOR="blue"]Era così incazzato che gli avevano ciulato quella di Cantù che stavolta per non correre rischi non ha nemmeno messo le foto dopo averla comprata a tutti gli effetti
:razz
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Ahahahahaah ... più o meno è vero!
Devo presentarla ma aspetto di fare foto decenti e di sistemare due o tre particolari Big Grin
  Cita messaggio
Fotooooooo

Si i cambi elettroattuati hanno bisogno di cambio olio ma non di frequente in quanto non e' usato "ai fini della cambiata" come nel full auto.
Per cambiarlo il prezzo invece e' di poco inferiore a quello di un automatico in quanto anche esso costa un buon 20/30 euro al litro...

Piu' che altro da verificare lo stato frizione ma se non noti strappi non mi preoccuperei.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La frizione è in ordine ... ad occhio è già stata sostituita (cambia molto secca e a quei chilometraggi la vedo dura con l'originale).
Mi toglierò il dubbio con la lista interventi
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)