Pulizia debimetro o sostituzione?
E qui casca l'asino ...
Allora, fin da subito la maiala (nomignolo affettuoso per l'emmona) ha mostrato un difettuccio di erogazione, una sorta di seghetto tra i 1800 e i 2200 g/min.
Oltre a questo qualche incertezza a motore freddo.
La prima impressione è che ci sia qualche problema al debimetro, quindi mi sono messo in caccia e ho studiato la situazione.
Di base dovrebbe essere un componenete a manutenzione 0, in realtà tutti consigliano la pulizia dello stesso ogni 50k km e da qui la mia domanda.
Vista la non eccessiva difficolta dell'operazione conviene pulirlo o, avendo ormai 140km e visto il costo (200 €) conviene cambiarlo?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
il debimetro e' molto delicato, se sbagli a pulirlo lo butti via perche' lo sballi tutto. ripeto, trova una m3 sana, fai questo cambio (stai 5 minuti per montarlo e smontarlo) e così hai garanzie che questo sia il problema. anche perche' non mi pare che un debimetro costi 200 euro, ma viaggia sui 300 imho.

ti posso dire che l amico dariochen aveva lo stessa problema che ho riscontrato sulla tua sabato, lo stesso identico effetto. ha fatto la prova col debimetro di carsico, l auto era ok, l ha cambiato e via:ecco perche' come ti dicevo imho hai debimetro ko.
la mia invece tiene malino il minimo, ma sopratt la sento strozzata: ho provato un debimetro imprestato da un amico, sembrava avesse preso 40cv.
  Cita messaggio
girando li ho trovati a 197 su ebay ...
L'unico dubbio che mi viene è che siano in realtà usati dato che in effetti non si usurano in nessun modo.
Ho trovato questa guida per la pulizia:

http://staff.nt2.it/michele/parola_420_p...metro.aspx
  Cita messaggio
ho fatto pulire dal mio mecca (non l ultimo arrivato) il debimetro della a3, ha fatto qualcosina meglio per 10 gg, poi tornato uguale.
conosco un amico che sul 330 ha provato a pulirlo, ha fatto disastri. imho controlla bene se quelli su ebay sono nuovi (altrimenti sei sempre a rischio), in quel caso ne provi uno da auto sana, se senti miglioramenti lo ordini e bon.
  Cita messaggio
infatti, potrebbe essere, appena ribecco carsico gli ciulo il suo Big Grin

P.s. ... tappini durati tre giorni, ma lo becco il fenomeno, oh se lo becco ...
  Cita messaggio
vedrai comemi stanno bene sulla mia gt Big Grin...ops Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)