Sardegna - Official thread -
Non fa una piega!
simone72
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:mi sento un po' chiamato in causa e vi dico cosa ne penso.il punto è che questa patologia sopravvive grazie all'incuria e alla cattiva gestione degli allevatori.
i focolai di peste suina africana sono infatti da ricercarsi in quelli animali mantenuti allo stato brado scarsamente controllati o di dubbia proprietà (prova ne sia il fatto che regolarmente vengono trovati focolai nelle zone interne o cmq montane)detto questo se si fosse agito in maniera radicale e drastica oggi non avremmo di questi problemi
non se ne abbiano a male gli allevatori ma la colpa IMHO è tutta la loro,la brutta abitudine di pretendere danari per ogni tipo di avversità climatica e la pessima inclinazione ad avere tutto gratis alimentata dai finanziamenti europei e statali distribuiti a pioggia e senza controlli ha fatto si che si arrivasse alla condizione odierna dove ,per esempio,si pretende un latte con una caria batterica molto bassa(fondamentale per una buona caseificazione ) cosa che si può ottenere solo con corrette pratiche igieniche che solo la mungitrice automatica può garantire ma i soldi arrivati negli anni 90 per le mungitrici son finiti al gruppo fiat divisi frà croma,164 e qualche thema(i palati più fini)e oggi si piange miseria.in un europa sempre più rigida e dove gli aiuti di stato sono inconcepibili è ovvio che si arrivi a questi aut-aut per tanto i signori allevatori dovrebbero fare un piccolo esame di coscienza e se il gruppo non vuole soccombere dovrebbe mettere da parte gli atteggiamenti omertosi e denunciare chi non si comporta correttamente

Proprio ieri ho visto scorrazzare liberamente dei maiali alle porte di Cagliari. :O
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:mi sento un po' chiamato in causa e vi dico cosa ne penso.il punto è che questa patologia sopravvive grazie all'incuria e alla cattiva gestione degli allevatori.
i focolai di peste suina africana sono infatti da ricercarsi in quelli animali mantenuti allo stato brado scarsamente controllati o di dubbia proprietà (prova ne sia il fatto che regolarmente vengono trovati focolai nelle zone interne o cmq montane)detto questo se si fosse agito in maniera radicale e drastica oggi non avremmo di questi problemi
non se ne abbiano a male gli allevatori ma la colpa IMHO è tutta la loro,la brutta abitudine di pretendere danari per ogni tipo di avversità climatica e la pessima inclinazione ad avere tutto gratis alimentata dai finanziamenti europei e statali distribuiti a pioggia e senza controlli ha fatto si che si arrivasse alla condizione odierna dove ,per esempio,si pretende un latte con una caria batterica molto bassa(fondamentale per una buona caseificazione ) cosa che si può ottenere solo con corrette pratiche igieniche che solo la mungitrice automatica può garantire ma i soldi arrivati negli anni 90 per le mungitrici son finiti al gruppo fiat divisi frà croma,164 e qualche thema(i palati più fini)e oggi si piange miseria.in un europa sempre più rigida e dove gli aiuti di stato sono inconcepibili è ovvio che si arrivi a questi aut-aut per tanto i signori allevatori dovrebbero fare un piccolo esame di coscienza e se il gruppo non vuole soccombere dovrebbe mettere da parte gli atteggiamenti omertosi e denunciare chi non si comporta correttamente

Pare che, a tal proposito, qualcosa si stia muovendo:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/492?s...c=1489&t=1

ragno nero Ha scritto:Proprio ieri ho visto scorrazzare liberamente dei maiali alle porte di Cagliari. :O

Li ho visti anch'io, grufolavano allegramente nei canali di scolo lungo la SS 554! :O
LA BMW E' UN FINE, NON UN MEZZO!
Nickname su Waze: Narkos
  Cita messaggio
io ho visto delle pecore brucare l'erbe tra i guard rail a oristano!
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:io ho visto delle pecore brucare l'erbe tra i guard rail a oristano!

Veramente strano:neutral_think: , vedere delle pecore per strada nella nostra regione. Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si infatti pero' erano in quella parte di 131 dopo oristano dove le due corsie son 2 ponti distinti
  Cita messaggio
Nat64 Ha scritto:Pare che, a tal proposito, qualcosa si stia muovendo:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/492?s...c=1489&t=1

sono 15 anni che si fa finta di risolvere il problema Confusedad_wall:
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
buonasera a tutti !! Smile

come va '??? Big Grin
Francesco :guitar :alcohol :drinking :evil2:
  Cita messaggio
franci1994 Ha scritto:buonasera a tutti !! Smile

come va '??? Big Grin

alla grande frà :neutral_doh: Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
extwingo Ha scritto:alla grande frà :neutral_doh: Smile Mrgreen

:neutral_doh::neutral_doh:

è un periodaccio per tutti :neutral_doh:
Francesco :guitar :alcohol :drinking :evil2:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)