Detailing interni/esterni su E36
killer queen Ha scritto:idem la mia, mai visto ste robe, l unica cosa e' che avrei paura di far qualche danno...magari sto autunno se ti va vengo a trovarti una domenica e facciamo qualche prova!

Ma và là!!!
E' una caxxata, basta partire piano per gradi e senza fretta, a mano poi danni non ne fai manco se t'impegni.
Il difficile viene con la lucidatrice, lì serve manico, ma ci sono rotorbitali a prova d'idiota, con le rotative hai un bisturi in mano, correggono tantissimo ma ci vuole esperienza.
  Cita messaggio
metto su una ditta Big Grin

Danni sono pressochè impossibili da fare, almeno con la rotorbitale, con la rotativa è tutt'altra cosa, migliori risultati, minor tempo e fatica ma rischio di fare danni (cottura della vernice, ologrammi ecc ecc).
Diciamo che se non ci sono correzioni importanti da fare in una giornata piena una macchina si sistema.
Domani comincerò con la mia così vedrete i risultati dalla fernanda Big Grin

p.s. su macchine nere e rosse gli effetti sono ancora più rilevanti
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
mettiamola così, ho due settimane di ferie davanti, se volete portatemi le macchine così mi tengo impegnato Big Grin
  Cita messaggio
e' gia' tanto se non mi ritirano le ferie del 29 Sad Big Grin
  Cita messaggio
Se per fare detailing io ho trovato questo sito di "malati"
http://lacuradellauto.forumattivo.com/
  Cita messaggio
stiamo stringendo la convenzione anche con loro, se vedi i link che ho messo sopra sono tutti di quel negozio Big Grin
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:stiamo stringendo la convenzione anche con loro, se vedi i link che ho messo sopra sono tutti di quel negozio Big Grin

Ottima scelta.
  Cita messaggio
beckervdo Ha scritto:Se per fare detailing io ho trovato questo sito di "malati"
http://lacuradellauto.forumattivo.com/

Io sono uno dei primi iscritti mica siamo così malati, normali.............Big Grin

Comunque vedo che Spettro ha una bella infarinatura sulla correzione.

Permettetemi di aggiungere che il lavaggio deve essere fatto con il metodo 2BM , al fine di limitare i RIDS sul traparente.

La clay è fondamentale se non l'avete mai fatta, dopodiche basta farla anche due volte all'anno, in fondo le contaminazioni sono ti tipo vario e questo dipenderà esclusivamente dalla permanenza o no della vostra auto in zone a rischio.

Io con gli shapoo ci andrei coi piedi di piombo, quando sono troppo aggressivi , hanno un'alcalinità molto accentuata che spesso prova qualche danno collaterale ( contorni in alluminio e plastiche).

Io personalmente uos la Foam gun , ne ho due legate a due diverse idropulitrici, una è della PA l'altra più robusta e di qualità è della IDROBASE con attacco snap on.

Preferisco usare una foam all'inizio con qualche prelavaggio per poi usare il guanto o spugna dopo.

Comunque complimenti ancora complimenti mi piace parlare con persone che sanno.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="3"]DEPAIP DETAILING TEAM ON YOU TUBE[/SIZE]
  Cita messaggio
magari avere un foam cannon, il problema è avere anche un posto per i cavoli propri dove lavarla, la maggior parte di noi deve adattarsi agli autolavaggi self service
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)