E46 330cd - Rumore al posteriore in accelerazione
Sulla mia E46 330cd e' da un paio di giorni che quando accelero forte (anche in rettilineo) sento per un breve periodo un rumore al posteriore, un tr tr come se strappasse qualche cosa. Se vado normalmente o accelero con moderazione non si sente nulla.

La mia è un restyling fine 2003 con 155.000 km, ammortizzatori Bilstein B8, molle Eibach, braccetti e silent block nuovi Meyle all'anteriore.

Giovedì la porto dal meccanico.

Avete idea di cosa possa essere ?
E' già capitato a qualcun'altro ?
  Cita messaggio
supporto differenziale?
  Cita messaggio
supporto differenziale, o qualche silent posteriore andato che quando viene sollecitato molto provoca sfregamento o rumore.
bisognerebbe provare e sentire, o alzarla sul ponte.
  Cita messaggio
Infatti, il mio meccanico mi ha dato appuntamento giovedì così ha il ponte libero, vedremo cosa mi dice.
  Cita messaggio
so anche di un utente a cui non avevano serrato bene il bullone del camber dietro, e quando dava di brutto la gomma si spostava leggermente, tanto da provocare vibrazioni e rumore...ma non penso sia il tuo caso..
  Cita messaggio
va che non sia solo la marmitta, te lo fa solo per un certo range molto limitato di giri?
  Cita messaggio
Responso del meccanico, giunto in "gomma" della trasmissione (quello alla fine del cambio).

Mi date una mano ad individuare il codice esatto per favore ?
La mia è un 330cd E46 restyling 12/2003

Ho trovato questo schema :
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=26&fg=10
  Cita messaggio
ma quello dovrebbe farti sentire solo dei toc in rilascio, non fartela grattare ...beh, dorvesti averlo presente, visto che tante z3 sto toc causato dal giunto in gomma andata rumoreggiavano (pure la mia)
  Cita messaggio
matteob Ha scritto:Responso del meccanico, giunto in "gomma" della trasmissione (quello alla fine del cambio).

Mi date una mano ad individuare il codice esatto per favore ?
La mia è un 330cd E46 restyling 12/2003

Ho trovato questo schema :
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=26&fg=10

il 2 è quello che cede di norma, e penso che se nel tuo caso è molto che è ceduto, potresti cambiare il cavallotto centrale.
  Cita messaggio
Grazie bat, ma quale sarebbe il cavallotto centrale ?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)