Tasse: taglio (e cucito)
Immaginate di portare al sarto dei pantaloni che vi stanno troppo lunghi. Il sarto vi prende le misure, segna col gesso bianco il punto in cui dovrà accorciare e vi dà appuntamento fra un paio di giorni, a lavoro finito. Voi andate a recuperare il prezioso capo finalmente della lunghezza giusta e....sorpresa: se prima vi coprivano le scarpe ora ci potreste lucidare i pavimenti.

E' quanto accade da sempre quando un governo annuncia un abbassamento delle tasse. Così è stato recentemente per il federalismo fiscale, così è per il proclama dei giorni post amministrative. Dal bollo auto, alle addizionali Irpef, dalle aliquote sulle assicurazioni rc auto alle sempiterne (ed evidentemente amatissime) accise sui carburanti.

Non paghi di un Total Tax Rate al 68,2% (16 punti in più della Germania!) i nostri onorevoli governanti ci somministrano un altro suppostone, incuranti degli appelli alla crescita di FMI, Banca d'Italia, Confindustria e chi più ne ha più ne metta.
Certo c'è la crisi, il debito pubblico, il deficit; ma lo sanno questi signori (rigorosamente con la s minuscola) che il limone troppo spremuto non dà più succo?
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
Costa penso tu possa rispondermi in merito. Ho letto - di sfuggita lo confesso - che grazie anche al federalismo un aumento sulle RCA Auto ai fini di finanziare le infrastrutture.

Ma si può fare una cosa del genere?
  Cita messaggio
beckervdo Ha scritto:Costa penso tu possa rispondermi in merito. Ho letto - di sfuggita lo confesso - che grazie anche al federalismo un aumento sulle RCA Auto ai fini di finanziare le infrastrutture.

Ma si può fare una cosa del genere?

Aumenti fino al 3,5%, quindi aliquota al 16 contro l'attuale 12,5. Si può fare perché contenuto nel decreto sul federalismo, infatti già 29 province ne hanno approfittato.
  Cita messaggio
ribadisco ancora una volta: ci vuole che qualcuno ne impicchi 4 o 5 davanti a palazzo chigi, e vedi come cambiano le cose.
  Cita messaggio
brao Costa.....seguo....e....leggo.....
  Cita messaggio
on a friday Ha scritto:Aumenti fino al 3,5%, quindi aliquota al 16 contro l'attuale 12,5. Si può fare perché contenuto nel decreto sul federalismo, infatti già 29 province ne hanno approfittato.

Aumenteranno l'ipt, aumenteranno l'acqua (anche in barba al referendum), aumenteranno le RCA. Secondo me, manca poco ad una insurrezione.
  Cita messaggio
beckervdo Ha scritto:Aumenteranno l'ipt, aumenteranno l'acqua (anche in barba al referendum), aumenteranno le RCA. Secondo me, manca poco ad una insurrezione.

Aumenta la benzina (non il costo del petrolio ovviamente, le accise) dal 1° luglio!
  Cita messaggio
Costa, vorrei ricordare sindacati e intoccabili vari che impediscono veri tagli.
Basta guardare alla Grecia.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Costa, vorrei ricordare sindacati e intoccabili vari che impediscono veri tagli.
Basta guardare alla Grecia.

Tutte le associazioni corporative difendono lo status quo e quindi impediscono con tutti i mezzi i tagli alla spesa pubblica. Eppure per risanare i conti basterebbe congelare la spesa (non aumentarla) e portare la crescita a livello di media europea.
  Cita messaggio
on a friday Ha scritto:Tutte le associazioni corporative difendono lo status quo e quindi impediscono con tutti i mezzi i tagli alla spesa pubblica. Eppure per risanare i conti basterebbe congelare la spesa (non aumentarla) e portare la crescita a livello di media europea.

Congelarla è attualmente una cosa difficilissima, come si vede.
E per la crescita non resta nulla.Sad
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)