10-08-2011, 23:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2015, 00:01 da AngeloE46ci.)
giorni fa mi si è rotta la molla del fermoporta DX sulla mia coupè (lo sportello si muoveva libero senza i tre scatti)
contattato ATD (che ringrazio, cortese come sempre) mi comunica che la molla è stata aggiornata dal 2001
il nuovo codice è 51217026384 per la DX, mentre per la SX cambia l'ultimo numero... però non sò quale sia 8-[
il meteo sconsigliava vivamente di fare questo lavoro:
[ATTACH=CONFIG]8780[/ATTACH]
prima di tutto smontiamo il pannello porta, che non vi sto a spiegare perchè c'è già un report. (funzione "Cerca")
poi si deve svitare la vite che tiene la molla alla carrozzeria del telaio.
è una vite strana ma si svita tranquillamente con una bussola da 8mm o da 5/16
[ATTACH=CONFIG]8781[/ATTACH]
poi solleviamo il gommotto che nasconde due torks
[ATTACH=CONFIG]8782[/ATTACH]
poi solleviamo il pannello fonoassorbente
[ATTACH=CONFIG]8783[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]8790[/ATTACH]
e stacchiamo l'alimentazione del motorino del vetro e spostiamo un cablaggio per fare in modo da avere lo spazio sufficiente per estrarre la molla ( è veramente poco lo spazio, fate piano che dietro c'è il vetro)
[ATTACH=CONFIG]8786[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]8785[/ATTACH]
a questo punto mano DX dentro lo sportello per tenere la molla e con la SX svitiamo le viti
[ATTACH=CONFIG]8784[/ATTACH]
estrarre la molla con delicatezza!
in questa foto i due cablaggi sono ancora attaccati... l'ho capito dopo che se li toglievo facevo prima ](*,)
[ATTACH=CONFIG]8787[/ATTACH]
molla vecchia
[ATTACH=CONFIG]8789[/ATTACH]
molla nuova aggiornata
[ATTACH=CONFIG]8788[/ATTACH]
infine infilare la molla nuova, avvitare le due torks, inserire il gommotto e avvitare la vite del telaio!
pannello sù e il gioco è fatto!!!
spero sia di aiuto!
grazie! :wink:
contattato ATD (che ringrazio, cortese come sempre) mi comunica che la molla è stata aggiornata dal 2001
il nuovo codice è 51217026384 per la DX, mentre per la SX cambia l'ultimo numero... però non sò quale sia 8-[
il meteo sconsigliava vivamente di fare questo lavoro:
[ATTACH=CONFIG]8780[/ATTACH]
prima di tutto smontiamo il pannello porta, che non vi sto a spiegare perchè c'è già un report. (funzione "Cerca")
poi si deve svitare la vite che tiene la molla alla carrozzeria del telaio.
è una vite strana ma si svita tranquillamente con una bussola da 8mm o da 5/16
[ATTACH=CONFIG]8781[/ATTACH]
poi solleviamo il gommotto che nasconde due torks
[ATTACH=CONFIG]8782[/ATTACH]
poi solleviamo il pannello fonoassorbente
[ATTACH=CONFIG]8783[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]8790[/ATTACH]
e stacchiamo l'alimentazione del motorino del vetro e spostiamo un cablaggio per fare in modo da avere lo spazio sufficiente per estrarre la molla ( è veramente poco lo spazio, fate piano che dietro c'è il vetro)
[ATTACH=CONFIG]8786[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]8785[/ATTACH]
a questo punto mano DX dentro lo sportello per tenere la molla e con la SX svitiamo le viti
[ATTACH=CONFIG]8784[/ATTACH]
estrarre la molla con delicatezza!
in questa foto i due cablaggi sono ancora attaccati... l'ho capito dopo che se li toglievo facevo prima ](*,)
[ATTACH=CONFIG]8787[/ATTACH]
molla vecchia
[ATTACH=CONFIG]8789[/ATTACH]
molla nuova aggiornata
[ATTACH=CONFIG]8788[/ATTACH]
infine infilare la molla nuova, avvitare le due torks, inserire il gommotto e avvitare la vite del telaio!
pannello sù e il gioco è fatto!!!
spero sia di aiuto!
grazie! :wink:
[SIGPIC][/SIGPIC]
ad_wall: