Trasloco di più di 400 modellini scala 1/43
è più di un anno che dovevo trovare il coraggio di traslocare questo piccolo scaffale da casa dei miei a casa mia... una cosa da niente.

nel video qui sotto vi renderete conto della mole di lavoro che ci sarà da fare.

lo scaffale in origine è lungo 250cm e alto 120cm e per adattarlo al posto dove andrà a casa mia l'ho dovuto accorciare di 50cm (l'intero scaffale è progettato e realizzato da mio zio, che ha anche lui una piccola collezione, supera appena i 1000 esemplari Smile Mrgreen)

scusate la polvere sui modellini, non avevo i vetri.

[video=youtube;bXq7s1DYQJc]http://www.youtube.com/watch?v=bXq7s1DYQJc[/video]

e naturalmente nel tempo la collezione è leggermente aumentata Confusedad_wall:

ora i modellini sono in cassette per la frutta, tutti uno di fianco all'altro, in una pila che arriva ad altezza uomo.

ecco il posto designato, mi è costato caro avere in concessione questo spazio da mia moglie... infatti un ripiano dello scaffale sarà destinato alla collezione delle sue campanelleConfusedad_wall:Smile Mrgreen

[Immagine: img2375x.jpg]

ed ecco lo scaffale accorciato pronto da appendere

[Immagine: img2377sk.jpg]

e naturalmente ri-battezzato da un modellino di tutto rispetto

[Immagine: img2378n.jpg]

[Immagine: img2379av.jpg]

ora devo andare dal vetraio a fare i vetri su misura...

poi devo spolverare accuratamente e delicatamente ogni singolo modellino con un pennellino a setole morbide prima di rimetterlo dietro i vetri :O:neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
A che serve quel pezzo incernierato?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Bello bello! Voglio vedere i modellini! Big Grin

Ps: cosa sono le campanelle?

---
- Sent from my iPad using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:A che serve quel pezzo incernierato?
serve per far entrare i vetri nelle guide laterali e superiori... entrano da lì e poi si fanno scorrere verso destra
simone72 Ha scritto:Bello bello! Voglio vedere i modellini! Big Grin

Ps: cosa sono le campanelle?

---
- Sent from my iPad using Tapatalk
i modellini sono nel video

sono dei fastidiosi souvenirs delle località turistiche

[Immagine: img2380km.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
buon trasloco =)

complimenti per la collezione Wink
  Cita messaggio
Se vuoi ti mando mio figlio di 3 anni.... Con lui stai sicuro che il trasloco avverrà in poco tempo........certo magari il risultato finale..... Forse non sara' quello desiderato....... Smile Smile Smile
  Cita messaggio
Le campanelle stanno cosi' bene li sulla libreria.... Perche' metterle in mezzo ai motori? Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Le campanelle stanno cosi' bene li sulla libreria.... Perche' metterle in mezzo ai motori? Smile Mrgreen

se hai delle motivazioni più valide delle mie, dimmele che le giro a mia moglie Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Credo che dopo la prima che farai cadere a terra distrattamente mentre spolveri i modellini, converra' con te per trovare un posto piu sicuro per i preziosi sonaglietti Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Credo che dopo la prima che farai cadere a terra distrattamente mentre spolveri i modellini, converra' con te per trovare un posto piu sicuro per i preziosi sonaglietti Smile Mrgreen

:neutral_think: no, non è una saggia idea... l'ultima che LEI ha rotto mi ha portato via 2 ore della mia vita per incollarla
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)