tubi in gomma crepati nel motore da identificare
passato in conce Big Grin
presi tutti e tre i tubi, più il tubo plasticotto zigrinato (era un pò fessurato vicino alla fascetta lato debimetro). ins ettimana dovrebbe arrivare il tutto..speremo! e soprattutto speriamo in un non-salasso Tongue
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
verificato che anche il "fratello di quello segnato con la freccia verde è spaccato: inaftti stamane mi son ritrovato con poca acqua nel motore :O e ieri s'era alzata un pò la temp (x foruna di pco, e x pochissimo tempo poi mi sonfe rmato). Credo che quello sia la "causa di tutti i mlai": appoggiandolo alle sue sedi 8è spaccato da entrambi i lati, il minimo torna normale.

ora il mio dubbio atroce e paranoicissimo: la alscio ferma fino a quandoa rriva il ricambio (***** ci cammina se perde acqua). Ma ce li faccio poi i trenta km per arrivare in cocnessionaria? Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Ordina tutti i tubi nuovi, sia acqua che depressione erecuero vapori olio, non fare a mezzo.
e vaia ritirarli col volvoneWink
  Cita messaggio
vado con la micra a metano al massimo..altrimenti mi costa come mezzo motore Big Grin
  Cita messaggio
ho seguito il vostro consiglio, ora la amcchinha è ferma a casa.

vorrei capire se riesco a cambaire da solo sti tubi (non vorrei muoverla).
quello verde più corto (dove passa aria) è facile da cambiare, l'altro invece è facilmente individuabile dove finisce? ci si arriva o bisogna smontare qualcosa?
quello con la freccia rossa? riesco anche questo a individuare dò finisce?

inoltre: ho rabboccato l'acqua che è scesa dal tubo malefico con semplice acqua di rubinetto. Ci va ivnece acqua particolare, od evo aggiungerci un prodotto? Conviene che "spurgo" e rimetto da zero, o nel caso posso solo aggiungere un eventuale prodotto?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:ho seguito il vostro consiglio, ora la amcchinha è ferma a casa.

vorrei capire se riesco a cambaire da solo sti tubi (non vorrei muoverla).
quello verde più corto (dove passa aria) è facile da cambiare, l'altro invece è facilmente individuabile dove finisce? ci si arriva o bisogna smontare qualcosa?
quello con la freccia rossa? riesco anche questo a individuare dò finisce?

inoltre: ho rabboccato l'acqua che è scesa dal tubo malefico con semplice acqua di rubinetto. Ci va ivnece acqua particolare, od evo aggiungerci un prodotto? Conviene che "spurgo" e rimetto da zero, o nel caso posso solo aggiungere un eventuale prodotto?

per me tutto in casa, segui i tubie vedrai dove arrivano e cosa devi smontare, anche in dipendenza dagli attrezzi che hai, nb un stringifascette elastico lo prenderei.
aggiunte in acqua distillata o prodotto.
  Cita messaggio
l'acqua "normale" già messa? al devo toglie?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:l'acqua "normale" già messa? al devo toglie?

o cambi il liquido .. o come la togli?
Tanto cambiando tutti i tubi il liquido di fatto lo cambi..
  Cita messaggio
ma il tubo che cambio, l'acqua nnc e passa a macchina fredda....e quelli del radiatore "cicciotti" mi han detto di tenerli che van bene
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:ma il tubo che cambio, l'acqua nnc e passa a macchina fredda....e quelli del radiatore "cicciotti" mi han detto di tenerli che van bene

ne hai altri dietro per radia abitacolo, e poi non tralasciare nulla, che poi si rompono domani sera..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)