Lettura dati motore (pres. turbo, ecc) tramite bluetooh
Ragazzi, ultimamente mi sto informando sull'integrazione di un tablet nella plancia della nostra amata serie 1..
navigando qua e la ho trovato una recensione del lavoro che ha fatto un ragazzo su alfa mito nella quale ha appunto integrato un galaxy tab nella plancia..

direte "ecccheccefrega di un alfista?" bene, tra le funzioni nel tablet c'è anche la pressione turbo e tante altre cosucce interessanti.. il tutto tramite bluetooth ed una presa obd che trasmette i dati..
ora, tablet o meno, chi non ha uno smartphone? ormai quasi tutti, bene ora da smartphone è possibile avere in tempo reale i diversi dati riguardanti le prestazioni del motore Big Grin

questo è il link della discussione dell'alfista
http://android.hdblog.it/2010/12/22/la-r...enta-mito/

e questo del sito che offre la obdKey con bluetooth..
http://www.obdkey.com/

nel sito ci sono i vari utilizzi e le diverse informazioni visibili..

spero possa interessare a qualche smanettone Big Grin
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Bellissimi questi sviluppi della tecnologia Big Grin non si finisce mai di evolvere (spero 8) )

ho già letto a riguardo, ma sinceramente mi domandavo come mai nessuna automobile abbia mai previsto cose simili e tante altre dall'avvento delle connessioni wi-fi e via smartphone

penso che il nostro google su bmw sia già sulla strada Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Su quella Mito ha fatto un ottimo lavoro .
Bravissimo

Alla fine un Galaxy Tab ha radio con RDS, legge mp3 e films, ha un ottimo navigatore !!!

E pensare che na roba cosi' (idrive2) in bmw costa 3K.....
bha
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]Bellissimi questi sviluppi della tecnologia Big Grin non si finisce mai di evolvere (spero 8) )

ho già letto a riguardo, ma sinceramente mi domandavo come mai nessuna automobile abbia mai previsto cose simili e tante altre dall'avvento delle connessioni wi-fi e via smartphone

penso che il nostro google su bmw sia già sulla strada Wink[/COLOR]

ma perchè, parliamoci chiaro, chi normalmente è interessato a pressione turbo, ecc?
mia madre manco sa di averne uno sotto ai glutei, mio padre non sa nemmeno di aver 4 ruote..
sono pochi quelli davvero interessati a questo tipo di informazioni
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Su quella Mito ha fatto un ottimo lavoro .
Bravissimo

Alla fine un Galaxy Tab ha radio con RDS, legge mp3 e films, ha un ottimo navigatore !!!

E pensare che na roba cosi' (idrive2) in bmw costa 3K.....
bha

infatti mi sto informando tramite gli smanettoni dell'elettronica quì sul drivers per integrare il galaxy nella mia serie 1 Big Grin
  Cita messaggio
DellaMsport Ha scritto:ma perchè, parliamoci chiaro, chi normalmente è interessato a pressione turbo, ecc?
mia madre manco sa di averne uno sotto ai glutei, mio padre non sa nemmeno di aver 4 ruote..
sono pochi quelli davvero interessati a questo tipo di informazioni
[COLOR="purple"]
infatti :S[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
DellaMsport Ha scritto:infatti mi sto informando tramite gli smanettoni dell'elettronica quì sul drivers per integrare il galaxy nella mia serie 1 Big Grin

Penso che se hai la radio tradizionale convenga inserire sulla serie 1 un sistema 1din con radio, navi, tv dvd classico insomma.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Penso che se hai la radio tradizionale convenga inserire sulla serie 1 un sistema 1din con radio, navi, tv dvd classico insomma.

non mi piace per niente..
sono soddisfatto della radio e volevo fare una cosa non troppo posticcia e mi sarebbe piaciuto aggiungere uno schermo come nelle nuove Fxx, cioè sopra le bocchette.. lo schermo sarebbe poi un samsung galaxy tab, come già detto, che fungerebbe soprattutto da navigatore Big Grin
  Cita messaggio
ah chiaro si !

Il problema e' creare un ripiano dove nascondere i cavi.
Resta cmq un qualcosa che devi rimuovere sempre senno' te lo fregano .....

Anche il tipo della mito spero abbia fatto un qualcosa che si rimuove perche' un galaxy da 500 euro te lo rubano con molto piacere visto che si piazza benissimo nell'usato.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:ah chiaro si !

Il problema e' creare un ripiano dove nascondere i cavi.
Resta cmq un qualcosa che devi rimuovere sempre senno' te lo fregano .....

Anche il tipo della mito spero abbia fatto un qualcosa che si rimuove perche' un galaxy da 500 euro te lo rubano con molto piacere visto che si piazza benissimo nell'usato.....

l'intento di "integrarlo" nella plancia era proprio dovuto al fatto che non avevo voglia di smontarlo ogni volta, integrandolo è possibile renderlo "un tutt'uno" con il cruscotto, quindi a livello teorico fisso, quindi non rubabile.. come un normalissimo schermo nelle nuove F
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)