Z4 detailing
Mentre divento scemo con l'interfaccia iPhone, mi distraggo con un po' di detailing Big Grin

Ho preso un po' di roba approfittando della convenzione con "La cura dell'auto".

Settimana scorsa avevo già passato la finish kare sui cerchi.
Risultato ottimo: dopo una settimana la polvere non si è attaccata come al solito (sembravano cerchi un po' bruniti, più che sporchi) ed è bastata una spruzzata con la lancia ad alta pressione per farli tornare perfettamente puliti.

Oggi che avevo un paio d'ore libere ne ho approfittato per passare la cera anche sui cerchi per le invernali che monterò tra qualche settimana.
Visto che erano smontati, ne ho approfittato per sigillare anche il canale.

Tra qualche settimana comincio il lavoro grosso: devo sistemare i risultati di una lucidata pre-consegna fatta da cani.

Mi sono attrezzato con Das6 Pro, M105 e M205 e serie di pad Lake Country.

E' la prima volta che mi cimento con roto e polish. Se avete consigli, sono benvenuti Smile
  Cita messaggio
Un intervento sui cerchi dovrei farlo anche io, ma prima dovrei farli tornare puliti. Sad
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Un intervento sui cerchi dovrei farlo anche io, ma prima dovrei farli tornare puliti. Sad

Ricordo che avevi trovato un prodotto ottimo per la pulitura, o sbaglio?
  Cita messaggio
Sonax xtreme felgen reiniger
poi dodo tarmalade
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Sonax xtreme felgen reiniger
poi dodo tarmalade

Tutta roba che non ho Big Grin

La dotazione attuale è:
- M105
- M205
- Dodo Juice Lime Prime
- come cera Dodo Juice Light Fantastic

Il Sonax è un polish alternativo all'M105?
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:Tutta roba che non ho Big Grin

La dotazione attuale è:
- M105
- M205
- Dodo Juice Lime Prime
- come cera Dodo Juice Light Fantastic

Il Sonax è un polish alternativo all'M105?
Sonax è un produttore..
la linea extreme o xtreme è quella top.
il loro pulitore, felgenreiniger, è fantastico..Wink
  Cita messaggio
Si, il prodotpto e' ottimo, ma serve sempre il famoso olio..... Di gomito! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Si, il prodotpto e' ottimo, ma serve sempre il famoso olio..... Di gomito! Big Grin

Ti capisco, infatti mi sono sempre preoccupato di trattare l'auto con prodotti che ne facilitassero la pulizia e manutenzione.

Poco dopo aver preso l'auto ho fatto sulla carrozzeria una passata di clay e poi opti-seal + cera presa al supermercato.
Sulla capote ho passato il 303 fabric guard.

Sono ormai 6 mesi che lavo l'auto con 1 euro a settimana, semplicemente col getto d'acqua ad alta pressione.

Se mi capita un'acquazzone in autostrada, arrivo a casa con l'auto asciutta e quasi perfettamente pulita Smile Mrgreen

Mi mancavano solo i cerchi e adesso con questa cera credo di aver trovato una buona soluzione
  Cita messaggio
Ho appena finito correzione e sigillatura...sono un po' stanchino Big Grin

Questo era uno dei difetti più evidenti (le foto le ho fatte con iPhone, non sono il massimo)

[Immagine: img0423qj.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Prima ho passato la clay. Non immaginavo che dopo 6 mesi fosse di nuovo in queste condizioni

[Immagine: img0425yp.jpg]

Meno male che avuto la preveggenza di incellophanare la capote: all'inizio l'M105 mi è schizzato un po' dappertutto. Poi ho trovato il modo di limitare la cosa.

Ero partito col pad arancio, ma gli faceva il solletico. Ho usato quello giallo e ha funzionato decisamente meglio

[Immagine: img0426iw.jpg]

Qui dopo aver passato anche l'M205

Devo dire che i difetti più evidenti li ho eliminati. Qualche leggero graffietto di trasparente è rimasto, ma ho preferito non insistere troppo.

[Immagine: img0429yw.jpg]

[Immagine: img0430er.jpg]

E qui dopo l'opti-seal, che dà un bell'effetto specchio

[Immagine: img0431gu.jpg]

Adesso lo lascio indurire fino a domani e poi cera.

Magari porto la macchina fotografica e faccio qualche foto migliore 8)
  Cita messaggio
Nice job!
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="3"]DEPAIP DETAILING TEAM ON YOU TUBE[/SIZE]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)