fusibile ABS e ripartitore frenata.. e46 coupè
salve a tutti...

se ne è già parlato.. ma non nello specifico..

disattivando il fusibile abs,e queidi non avendolo più inserito, il ripartitore frenata come si comporta?(e46 coupè)

parliamo di auto a controlli stabilità completamente disattivati....

perchè in alcune auto si disattiva anche il ripartitore frenando "50% e 50%"

anche se non penso sia il caso della macchina in questione. perchè a piede frena uguale.. semplicemente blocca se si esagera..

però se magari qualcuno è preparato sull arg.. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]team elaborzione casalinghe
  Cita messaggio
xronnyx Ha scritto:salve a tutti...

se ne è già parlato.. ma non nello specifico..

disattivando il fusibile abs,e queidi non avendolo più inserito, il ripartitore frenata come si comporta?(e46 coupè)

parliamo di auto a controlli stabilità completamente disattivati....

perchè in alcune auto si disattiva anche il ripartitore frenando "50% e 50%"

anche se non penso sia il caso della macchina in questione. perchè a piede frena uguale.. semplicemente blocca se si esagera..

però se magari qualcuno è preparato sull arg.. Wink

Guarda,io lo faccio abitualmente per il drifting, quando mi capitano auto originali, e non si ha nessun problema in questo campo, sulla e46 però mi sa che si abbia la frenata 50 e 50 se non sbaglio staccando il fusibile...
  Cita messaggio
Pizzodrift Ha scritto:Guarda,io lo faccio abitualmente per il drifting, quando mi capitano auto originali, e non si ha nessun problema in questo campo, sulla e46 però mi sa che si abbia la frenata 50 e 50 se non sbaglio staccando il fusibile...

si dietro frena molto... però non ho capito.. staccando il fusibile?? andare va bene.. l ho provata un pò.. e sembra ugale a prima..

magari il ripartitore funziona solo con i controlli attaccati, che in base alla necesità di mantenere la stabilità distribuisce..

potresti spiegarti più chiaramente plesae Big Grin
  Cita messaggio
su una descrizione di un usato ho trovato scritto cosi:
Bmw 320d berlina, nera metallizzata, 5 porte, full optional, ABS, Airbag, Controllo trazione e ripartitore di frenata disattivabili dall'abitacolo, clima automatico, specchietti elettrici, cerchi lega da 17', gommata Pirelli pzero nero, interni in tessuto....... ecc ecc ecc...
ammettiamo un attimo che sia vero..

il ripartitore dovrebbe essere nella stessa scatoletta che comanda la funzione frenante con i controlli attivi..
quindi staccando i controlli è sempre la stessa minestra..

che ribadisco... il mio piede ignorante la sente frenare uguale sia con abs che senza.. però magari erro da qualche parte per piccola percentuale..
  Cita messaggio
effettivamente.. sto leggendo il libretto uso e manutenzione..
dice:
se la spiea di controllo rimane accesa il dscè stato disattivato in seguito alla pressione del pulsante;l ADB è attivo..
se la spia di controllo e QUELLA DI AVVERTIMENTO rimangono accese, il DSC,l ADB e il DBC sono stati disattivati ecc ecc ecc...
  Cita messaggio
ho risolto.. ieri sera ho fatto un pò di prove.. il ripartitore non viene messo in gioco.. frena come prima in ant e post.. e tende a bloccare prima ant esattamente come con abs attivo..
cambia leggermente la sensazione del pedale..
che è un pò più crudo.. come le vecchie auto senza abs.. pur frenando ugualmente tantissimo....
  Cita messaggio
xronnyx Ha scritto:ho risolto.. ieri sera ho fatto un pò di prove.. il ripartitore non viene messo in gioco.. frena come prima in ant e post.. e tende a bloccare prima ant esattamente come con abs attivo..
cambia leggermente la sensazione del pedale..
che è un pò più crudo.. come le vecchie auto senza abs.. pur frenando ugualmente tantissimo....

Si, intendevo proprio quello, la frenata non cambiava in modo sostanziale, solo che usandole di traverso, non è che ti cambia la percentuale di frenata, basta che freni a una qualche maniera Big GrinSmile
  Cita messaggio
Pizzodrift Ha scritto:Si, intendevo proprio quello, la frenata non cambiava in modo sostanziale, solo che usandole di traverso, non è che ti cambia la percentuale di frenata, basta che freni a una qualche maniera Big GrinSmile

Big Grin

la sto usando cosi.. mi piace un sacco.. se spingi piano frena più dolce..
ma se schiacci forte.. frena decisamente più secco di prima..

soprattutto abbinato hai dischi baffati e forati..

good good...
richiede abbastanza in più di piede nella guida hard.. cosa che l a3 (abs escluso) della morosa non richiede minimamente..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)