Problema inserimento della seconda
Ciao ragazziSmile, è da un po' che non scrivo, ma vi seguo sempre con molto interesse, soprattutto in questa sezione.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo ad uno strano problema che mi è capitato oggi.
Portando la mia 318is a fare il pieno, mi è capitato due volte di "grattare" la seconda, sebbene mi sembrava che fosse entrata bene (non ho mai grattato una marcia, possibile possa capitare per 2 volte in 20km?!?). Lo ha fatto la prima volta passando dalla prima alla seconda, e la seconda volta scalando dalla terza, e mi è sembrato molto strano, dato che in 1500km di carriera (con me) non ha mai dato questo problema, considerando anche che appena presa le ho cambiato anche l' olio del cambio!

Che ne pensate? Adesso ho sempre paura di innestare quella marcia, e non c' è modo di prevedere la grattata: sembra entrare sempre, ma appena si lascia la frizione...Confusedad_cry:
  Cita messaggio
Ciao ragazzi,
primo volta qui, e correlato a questo, anche se forse questo post e "out-dated", mi permetto di completare qui sotto. Si da un e91 del dicembre 2008, con 210.000 km (adesso) acquistata circa 5 mesi fa. Dal primo giorno la seconda entrava sempre difficile, ma dopo averla portato a casa, una volta in traffico a fatto una cosa da spaventarsi. Volevo inserire la seconda, e per sbaglio ho beccato una sorta di mezza marcia che mi ha bloccato la scatola. in mezzo traffico la macchina era ferma con il mottore acceso. Se acceleravo, appena alzavo il piede dalla frizione il motore partiva, se la acendevo, non voleva inserire assolutamente nessuna marcia. Sono riuscito a replicare il effetto, e sembra che quando si blocca, basta forzarla nella quinta marcia e la macchina riprende funzionamento. qualcuno sa consigliarmi qualcosa in merito?
Gabriel
  Cita messaggio
mai sentita una cosa simile :O

ma i meccanici che dicono?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
il mecccanico mi ha detto che molto probabilmente è tutto da cambiare.... 4500 eur... senza neache guardarla
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)